Milan-Inter, Conte: “Brozovic e Lukaku, ad avercene di problemi così”

L’Inter vince ancora, non aveva una striscia positiva del genere dal 1999. Oggi si aggiudica il derby con il sigillo di Brozovic e la ciliegina di Lukaku. Due a zero, Conte blinda la partita con un 5-4-1. Cambia modulo e il campo gli dà ragione, al netto di qualche polemica. Sono stati, infatti, annullati due gol: uno a testa. Lautaro e Calhanoglu segnano, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il Var. Tutto annullato e finisce tra gli abbracci interisti, grazie alle marcature dei suoi uomini chiave, e la delusione rossonera per un progetto dalle buone premesse che, però, stenta a decollare. Le parole di Conte nel post gara:

Consapevolezza dopo questa vittoria?

“Era un derby, quindi non è mai facile viverlo. Penso che i ragazzi abbiano disputato una bellissima partita, venivamo da una prestazione opaca in Champions e ci ha dato la carica per oggi. Sono contento per noi e per i tifosi. Una partita del genere fa sempre bene”.

Lukaku?

“Assolutamente, lui ha ampi margini di miglioramento. Se lavorato bene, per me è molto importante. Ha solo 26 anni ma come tanti. Sono giovani e li devo migliorare col lavoro, loro mi danno la disponibilità e sono contento di questo. In campionato sono avanti, meno in Champions ma ci arriveremo”.

Derby di Milano ai nerazzurri
Conte porta l’Inter alla vittoria nel derby (Getty Images)

La litigata tra Brozovic e Lukaku è stata un problema?

“Averne di problemi così come quelli tra Brozovic e Lukaku. In campo bisogna essere smaliziati, loro sono sin troppo bravi. É capitato anche a me di litigare da giocatore, ma poi torni più forte di prima”.

Siete avanti nella preparazione e nelle idee…

“Sicuramente abbiamo lavorato tanto, inevitabile che c’è stata un po’ di difficoltà dovuta al via vai di giocatori. Noi però abbiamo un’idea di calcio e la portiamo avanti. Si possono avere buone idee, ma poi serve chi va in campo e le mette in pratica. Io ce li ho”.

 

Leggi anche –> Moviola Milan-Inter: gol annullati a Calhanoglu e Lautaro