Milan, Rebic punito dalla Uefa: 5 giornate di squalifica nelle coppe

Rebic fuori dalle coppe europee. Una durissima punizione quella inferta dalla Uefa all’ala croata attualmente nel Milan. L’espulsione arrivata lo scorso 29 agosto con la maglia dell’Eintracht Francoforte, nella gara contro lo Strasburgo, costerà carissimo al giocatore rossonero: 5 giornate di squalifica nella prossima competizione europea in cui prenderà parte.

L’espulsione è arrivata poco dopo l’intervallo della gara di qualificazione all’Europa League, l’arbitro ha prima ammonito Rebic per un durissimo intervento, ma alle proteste che sono seguite, il direttore di gara ha risposto con il rosso diretto. Tra le motivazione riportate dalla Uefa, sono presenti anche insulti agli ufficiali di gara, che hanno aggravato la posizione del giocatore.

Rebic con la maglia dell'Eintracht Francoforte
Rebic con la maglia dell’Eintracht Francoforte

Milan senza Rebic il prossimo anno

I rossoneri hanno rinunciato alla partecipazione alla prossima Europa League a causa dei numerosi problemi finanziari. L’attuale stagione servirà proprio a qualificarsi nuovamente in una delle due competizioni per club, con il sogno Champions League sempre vivo. In caso di piazzamento europeo, però, il Milan perderebbe Rebic per ben 5 giornate, quasi tutto il percorso dei gironi, e potrebbe così decidere di escluderlo dalla lista. Un colpo duro sia per il club del presidente Scaroni, che per l’ex calciatore della Fiorentina.

Leggi anche -> Milan-Inter: i grandi bomber nella storia del derby