Serie A, Sassuolo-SPAL 3-0: doppietta Caputo, Duncan chiude

Vittoria bella e convincente quella del Sassuolo contro la SPAL nel match spezzatino di questa domenica di Serie A. Al Mapei Stadium, alle 12:30, i neroverdi hanno portato a casa tre punti importanti in questo derby emiliano. 3-0 secco per gli uomini di Roberto De Zerbi, doppietta di Francesco Caputo sempre più bomber.

Sassuolo-SPAL 3-0, la cronaca del match

La prima rete dell’ex Empoli arriva dopo un contropiede stupendo condotto da Gregoire Defrel e finalizzato del numero nove con un tocco dolce per battere Berisha. Nei minuti di recupero del primo tempo c’è il raddoppio ancora con lo stesso Caputo: stavolta l’assist è di Domenico Berardi, poi Ciccio fa il resto con il controllo di palla di petto e il tiro di sinistro. La terza rete invece è di Duncan che chiude in tap-in l’azione offensiva del Sassuolo. Dopo un consulto col VAR, l’arbitro assegna il gol.

Curiosità su Caputo oltre la doppietta: fra Empoli e Sassuolo ha giocato 55 partite di fila e aveva saltato soltanto un minuto. Oggi De Zerbi lo ha richiamato in panchina intorno al 75′ per far entrare Manuel Locatelli.

LEGGI ANCHE – Sampdoria-Torino: si gioca regolarmente alle 15:00