Pallone Serie A: la dotazione di ogni club e il prezzo per gli extra

Prosegue la partnership tra la Lega Serie A e la Nike. Per il dodicesimo anno consecutivo, infatti, la multinazionale statunitense fornirà alla LNPA i palloni che verranno utilizzati in campionato e non solo. Il ‘Nike Merlin’ -questo il nome del nuovo pallone-, verrà utilizzato anche in Tim Cup e nelle competizioni Primavera Tim. La collaborazione tra la Nike e la Lega Serie A è iniziata nel lontano 2007. Da quel momento in poi, i palloni sono stati forniti solo dal noto marchio americano. Con un comunicato ufficiale, la LNPA ha reso note le modalità di fornitura del pallone ufficiale ‘Nike Merlin’ per la stagione 2019/2020. Come riportato da ‘Calcio e Finanza’, ciascuna società avrà a disposizione 600 palloni. Nel caso in cui questi non dovessero bastare, le squadre dovranno pagare 55€+IVA per ogni unità aggiuntiva.

Pallone Serie A, il comunicato ufficiale: ecco come funziona la fornitura

Ecco il comunicato con il quale la Lega Serie A ha reso note le modalità di fornitura da parte della Nike del nuovo pallone ‘Nike Merlin’:Il Pallone Ufficiale della Lega Serie A per la stagione 2019/2020 è il Nike Merlin, realizzato da Nike nella colorazione con sfondo bianco e profili blu, arancio e giallo, sul quale sarà presente il marchio Serie A TIM. Il Nike Merlin viene realizzato anche nel modello HI-VIS (alta visibilità), identico nella grafica e nel prodotto, ma differente nella colorazione, sul quale sarà presente il marchio Serie A TIM. La NIKE fornisce a ciascuna delle 20 Società di Serie A TIM un quantitativo gratuito di palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, fissato contrattualmente in 600 unità, così suddivise: 400 palloni ufficiali MERLIN (bianchi) e 200 palloni ufficiali MERLIN HI–VIS (gialli)”.

“I palloni ufficiali in fornitura gratuita saranno recapitati a cura della Lega Serie A presso gli indirizzi indicati dalle Società. Nike garantisce alle 20 società la possibilità di acquistare dei palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, in eccedenza rispetto al quantitativo fornito gratuitamente, usufruendo del prezzo scontato di € 55,00 + IVA”.

“Le 20 Società di Serie A TIM sono tenute ad utilizzare in tutte le gare ufficiali delle competizioni organizzate dalla Lega Serie A (Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e Competizioni Primavera TIM). Nei mesi invernali, a seguito di una comunicazione ufficiale della LEGA SERIE A, e comunque in un periodo compreso tra il 1 Novembre 2019 ed il 29 Febbraio 2020, le 20 Società di Serie A TIM dovranno utilizzare il pallone ufficiale esclusivamente nel modello MERLIN HI–VIS, sia per le gare della Serie A TIM, sia per le gare di TIM Cup”.

Leggi anche -> Dazn su Sky, in arrivo un canale con la Serie A e il meglio della programmazione