Brescia-Juventus, Sarri: “Bene Dybala. De Ligt in crescita. Stiamo migliorando”

Alla quinta giornata giornata, nel primo turno infrasettimanale dell’anno, senza Ronaldo Sarri trova una vittoria di misura contro il Brescia di Balotelli. Trasferta insidiosa per la Juventus che prima subisce il gol di Donnarumma in apertura e poi pareggia al 40′ del primo tempo grazie ad un’autorete di Chancellor. Ci pensa Pjanic a sistemare le cose con il gol al 63′. Tre punti che certamente tranquillizzano i bianconeri ma le Rondinelle possono dirsi soddisfatte, per la “Vecchia Signora” non è stato facile vincere stasera. Il commento del mister bianconero:

Questo 4-3-1-2 che appunti le lascia?

“Migliorati nel palleggio, più controllo in gara. Ho visto passi in avanti nel controllo e nel palleggio, abbiamo retto bene contro una squadra viva e piena di entusiasmo. Passi avanti ma dobbiamo migliorare in difesa. Questo modulo bisogna saperlo alternare col 4-3-3 rispetto ai problemi di salute che abbiamo”.

Cuadrado le ha dato più libertà e si comporta bene anche più dietro, non trova?

“Appena abbiamo preso gol l’ho pensato in proiezione secondo tempo. Stasera ha fatto una buona partita anche da esterno difensivo nonostante lui è portato normalmente ad andare più avanti, molto utile stasera”.

Dybala?

“Ha fatto bene dal punto di vista offensivo e di contenimento, bene negli scambi in velocità con Ramsey. È uscito leggermente acciaccato, speriamo di recuperarlo”.

Brescia-Juventus, Sarri: “Dybala ha fatto bene, è uscito un po’ acciaccato”

Vittoria di misura della Juventus a Brescia
Vince in rimonta la Juventus al Rigamonti di Brescia (Getty Images)

I centrocampisti come li gestite?

“Dipende dal momento. All’inizio Costa faceva la differenza, ora stanno meglio altri. Abbiamo puntato sui centrocampisti offensivi come Ramsey o Rabiot, in certe partite anche Dybala. Tuttavia lui sta meglio più avanti”.

De Ligt?

“Sta crescendo, ci vuole pazienza. Viene da un calcio diverso, è giovane. Fa difficoltà con la lingua. Koulibaly è un fenomeno ma anche lui i primi mesi ha fatto fatica. Stiamo pagando le assenze di Chiellini e De Sciglio in difesa, ci sta essere vulnerabili”.

Leggi anche –> Brescia Juventus 1-2, Pjanic decisivo. Balotelli, buon debutto