Brescia-Juventus, voti e pagelle Gazzetta dello Sport: Dybala il migliore, Rabiot delude

La Juventus soffre, ma in rimonta riesce a vincere. Proprio come nella gara dello Stadium contro il Verona, i bianconeri hanno recuperato dallo svantaggio iniziale di una neo promossa, per ottenere i 3 punti necessari a rimanere in corsa nel campionato.

I padroni di casa hanno disputato una buonissima gara, a dimostrazione che lotteranno fino all’ultima giornata per riuscire a salvarsi in questa stagione. Lo sfortunatissimo autogol ha annullato la rete iniziale, mentre nella ripresa la differenza tecnica tra le due squadre ha pesato maggiormente.

Alfredo Donnarumma, autore del quarto gol in campionato
Alfredo Donnarumma, autore del quarto gol in campionato

Brescia-Juventus, voti e pagelle Gazzetta dello Sport

Alfredo Donnarumma ha subito sbloccato la partita del Rigamonti con un tiro potente che ha battuto uno Szczesny non perfetto, a cui la Gazzetta ha dato comunque un 5,5 per gli interventi provvidenziali nel corso del resto della gara. Chancellor è stato sfortunato per l’autogol realizzato, ma ha condotto una gara sufficiente. Lo stesso non si può dire per Adrien Rabiot, criticato sul mondo social per una scarsa condizione atletica. Buona la prima di Mario Balotelli, mentre ha deluso Gonzalo Higuain: sciupone nel secondo tempo.

Brescia: Joronen 5.5, Sabelli 6, Cistana 6.5, Chancellor 6, Mateju 5.5, Martella 6.5, Tonali 7, Bisoli 6, Dessena 5.5, Romulo 6.5, Donnarumma 6.5, Matri 6, Balotelli 6,5.

Juventus: Szczesny 5.5, Danilo 6, Cuadrado 6.5, Bonucci 7, De Ligt 6, Alex Sandro 5, Khedira 6, Pjanic 7, Rabiot 5.5, Ramsey 6.5, Bernardeschi 6, Higuain 5.5, Dybala 7.

Leggi anche -> Brescia-Juventus 1-2, video gol e highlights. Pjanic decide il match