Fantacalcio.it sull’Assistente di Google, un’idea rivoluzionaria per supportare i Fantallenatori

Il Fantacalcio, croce e delizia di tanti appassionati che, ogni estate, puntualmente studiano per l’asta per poi dedicarsi, con l’incedere del campionato di Serie A, a schierare la formazione migliore giornata dopo giornata.

Alzi la mano chi non si è mai imbattuto nella ricerca, spasmodica, di informazioni e statistiche sui calciatori da acquistare e da mettere in campo contro l’avversario di turno. Ebbene c’è una novità per tutti gli amanti di uno dei passatempi preferiti dai calciofili italiani. A siti di riferimento, database personali e altri fonti di informazione “tradizionali” se ne affianca un’altra decisamente interessante, ovvero l’Assistente di Google.

L’innovazione è stata introdotta dal sito Fantacalcio.it, sito riferimento imprescindibile per tutti i fantallenatori. Basta pronunciare «Ok Google, parla con Fantacalcio» per attivare la funzione appena introdotta nell’Assistente che, di lì a poco, sarà pronto a soddisfare ogni nostra richiesta, modulandola in base ai contenuti e ai suggerimenti presenti sul sito.

Che portiere posso schierare“, “Qual è la media voto di Cristiano Ronaldo“, “Quali sono le ultime news sul Napoli“, “Dybala sarà titolare ?“questo e tanto altre domande possiamo porre al dispositivo che ci indicherà la soluzione migliore. Un’idea rivoluzionaria, destinata a imporre un nuovo approccio al gioco sempre più professionale e votato alla resa migliore.

Fantacalcio.it su Assistente Google, come attivare la funzione

L’Assistente Google è presente su tutti gli smart speaker di Google acquistabili negli store di elettronica. Puoi anche accedere all’Assistente Google tramite smartphone. Su Android (con sistema operativo 5.0 o successivo), basta tenere premuto il tasto Home del tuo smartphone o pronunciare la frase “Ok Google”. Su Iphone-IOS è necessario scaricare l’applicazione Assistente Google dallo Store. Poi serve solo la vostra voce.. “Ok Google parla con Fantacalcio..” e si parte.


Leggi anche – I Consigli di CalcioToday sul Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *