La FIFA potrebbe presto rivoluzionare il calciomercato. In particolare nel mirino ci sono i prestiti a titolo temporaneo. Che non saranno eliminati del tutto ma soltanto limitati. Dovrebbe rivolgersi in particolare alle big.
Come scrive il New York Times, la riforma riguarderebbe soltanto gli under 21: dovrebbe passare a otto il numero massimo di giovani da poter girare in prestito ad altre squadre per la stagione 2021/22, mentre dall’anno successivo si dovrebbe ridurre a sei. Questo influenzerebbe molto il mercato soprattutto delle big se pensiamo che squadre come Juventus e Manchester City hanno tantissimi giocatori sparsi per l’Europa intera.
La FIFA ci sta quindi lavorando e la nuova norma potrebbe entrare in vigore in tempi molto brevi. Ricordiamo che la federazione è al lavoro anche per sistemare la questione legata alle plusvalenze fittizie. Da qui ai prossimi mesi, quindi, non è da escludere che possano esserci variazioni per quanto riguarda le formule del calciomercato.
LEGGI ANCHE – Messi vota Ronaldo, CR7 sceglie Van Dijk. Ecco tutti i voti del premio FIFA
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…