Juventus, ufficiale: Barzagli torna come collaboratore tecnico di Sarri – VIDEO

Juventus ufficiale ritorno di Barzagli

La Juventus ritrova Andrea Barzagli. A pochi mesi dall’emozionante addio al calcio, l’ex difensore è già di ritorno alla Continassa, ma stavolta dall’altra parte della barricata. Infatti i bianconeri hanno ufficializzato l’incarico di collaboratore tecnico della prima squadra.

Barzagli quindi sarà nello staff di Maurizio Sarri e, probabilmente, si occuperà in maniera particolare della difesa. Lui è stato un difensore straordinario, uno dei simboli della scuola italiana dei centrali, e quindi sarà un ottimo maestro per i giovani della rosa. In particolare Matthijs de Ligt, che ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per poter dare il meglio di sé anche in Italia.

Juventus Barzagli nello staff di Sarri

Juventus, Barzagli nello staff tecnico

A maggio 2019 Barzagli aveva dato l’addio alla Juventus e al calcio allo Stadium. Da tempo si parla di un suo possibile ingresso nello staff: in estate, ancor prima dell’arrivo di Sarri, c’è chi aveva dato il passaggio per scontato. Invece ci ha messo un po’ più di tempo, probabilmente per completare un percorso di studio prima di poter avviare questa nuova carriera.

In effetti Barzagli ha tutte le carte in regola per diventare un giorno un allenatore. Adesso inizierà come collaboratore e lavorerà fianco a fianco con uno come Sarri, maniacale nella gestione tecnica e tattica della squadra, soprattutto sulla difesa. L’apposto di un campione del mondo come lui lo aiuterà certamente.

Ecco il video pubblicato sui social bianconeri per ufficializzare il ritorno di Barzagli:

LEGGI ANCHE – Juventus, infortunio Danilo: lesione bicipite femorale. I tempi di recupero