Juventus, Higuaìn: “River Plate? Non chiuderò mai le porte”

Higuain: "Non direi mai di no al River Plate"

Una strana estate quella di Gonzalo Higuaìn. Il Pipita sembrava destino ad andar via: la Juventus voleva liberarsi del suo ingaggio alto, ma lui ha fatto di tutto pur di rimanere. E alla fine ha convinto la società e Maurizio Sarri a puntarci ancora.

Schierato spesso titolare in questo inizio di stagione, l’ex Milan in questo momento è avanti rispetto a Paulo Dybala, utilizzato dall’allenatore contro il Brescia dal primo minuto per la prima volta quest’anno. Higuaìn è contento di aver avuto questa nuova possibilità ma non ha intenzione di rimanere a Torino fino al termine della carriera. Prima di appendere gli scarpini al chiodo ha un desiderio.

Higuaìn sulla Nazionale: “Lascio a testa alta”

Intervistato da Fox Sports, edizione argentina, il Pipita ha detto: “Resto alla Juventus perché voglio rispettare il contratto. Qui sto bene, conosco tutti. Ma non chiudo mai le porte al River Plate… Ora penso solo al presente e all’Italia. Vedere il River mi rende felice…“. Higuaìn è ovviamente legato ai Millionarios perché lì è cresciuto e si è affermato prima dell’approdo al Real Madrid nel 2007. Un giorno gli piacerebbe tornarci e magari chiudere la carriera dove l’aveva iniziata.

Sulla decisione di dire addio alla Nazionale: “Mi lascia la possibilità di essere tranquillo, di pensare ad altro. Ho cercato di dare sempre il massimo: non ho ottenuto ciò che volevo, ma saluto comunque a testa alta“.

LEGGI ANCHE – Juventus, altri Daspo per 5 ultras dei Drughi. Il comunicato della Digos