Napoli-Cagliari, voti e pagelle Gazzetta dello Sport: disastro Koulibaly, Castro il migliore

Pagelle Napoli-Cagliari

La sconfitta del Napoli con il Cagliari è senz’altro una delle sorprese che farà parlare di sé maggiormente dopo il turno infrasettimanale di Serie A. Gli uomini di Carlo Ancelotti, dopo un primo tempo scialbo, hanno messo alle corde i sardi che, al primo tiro in porta, hanno trovato la rete della vittoria finale.

La delusione per aver perso punti nei confronti di Juventus e Inter, entrambe autrici di un successo in questa giornata, è altissima e non sono mancate le tensioni tra i giornalisti e i giocatori, come Lorenzo Insigne, alla fine della partita.

Lucas Castro uomo partita
Lucas Castro uomo partita

Napoli-Cagliari, le pagelle della Gazzetta dello Sport

Carlo Ancelotti ha schierato una formazione iniziale simile a quella vista sempre al San Paolo contro il Liverpool. Meret tra i pali non ha mai visto una conclusione nel proprio specchio di porta, fino al gol di Castro. Manolas ha giocato bene, ma poi ha lasciato colpire indisturbato il suo avversario in occasione della rete che ha portato alla sconfitta. Koulibaly, subentrato a Maksimovic, è stato espulso per proteste e il suo 4,5 in pagella riassume la gara. Male anche il centrocampo azzurro, Allan in primis. Si è salvato solo Mertens per la Gazzetta, nella zona offensiva.

Nel Cagliari sono numerose le prestazioni degne di nota, come quella di Olsen, Nandez e dello stesso Castro. L’unica insufficienza arrivata dalla Gazzetta è per Giovanni Simeone, troppo poco incisivo fino alla sua uscita dal campo.

Napoli: Meret 6, Di Lorenzo 6, Manolas 5, Maksimovic 5.5, Koulibaly 4.5, Mario Rui 6, Cajellon 6, Allan 5, Zielinski 6, Insigne 5.5, Milik 5.5, Lozano 5, Llorente 6, Mertens 6,5.

Cagliari: Olsen 7, Cacciatore 6.5, Pisacane 6.5, Klavan 6.5, Lygogiannis 6, Nandez 7, Oliva 6, Rog 6, Castro 7, Ionita 6, Joao Pedro 6.5, Simeone 5.5, Cerri 6.

Leggi anche -> Serie A: Highlights Napoli – Cagliari 0-1 | Gol e azioni salienti VIDEO