Napoli-Cagliari, Ancelotti: “Non giudico le prestazioni dai risultati, abbiamo dato tutto”

Il Napoli contro il Cagliari le cose migliori le fa tutte nel secondo tempo, due pali colpiti da Mertens, tante azioni interessanti ma purtroppo per Ancelotti i partenopei non vanno oltre lo 0-0 per gran parte della gara contro il Cagliari al San Paolo. Nemmeno l’ingresso di Llorente รจ riuscito a cambiare l’inerzia del match. Sembrava indirizzata verso il pari, ma nel finale il colpo di Castro si รจ rivelato letale.

Napoli-Cagliari, Ancelotti: “Non giudico le prestazioni dai risultati”

Il Napoli si arrende contro il Cagliari
Il Napoli soffre e spreca al San Paolo contro il Cagliari (Getty Images)

I sardi fanno il colpaccio in casa partenopea, riuscendo a vincere in extremis per una rete a zero. Il tecnico partenopeo non puรฒ essere soddisfatto per quest’inattesa frenata nel turno infrasettimanale, mentre Inter e Juventus conquistano la vittoria. Le sue parole nel post gara:

C’รจ rammarico per questa sconfitta data la mole di occasioni create?

“รˆ vero siamo dispiaciuti per il risultato, abbiamo giocato bene ma non concretizzato quanto creato. Due pali, tanto rammarico. Nel primo tempo รจ normale che c’erano piรน energie, abbiamo fatto buone cose con Insigne e Lozano. Prima parte piรน equilibrio, poi supremazia noi. Peccato”.

รˆ stata una partita poco intensa, quasi come un’amichevole…

“Non รจ che se tieni i terzini bassi l’ammucchiata non c’รจ. Quando la difesa รจ chiusa le palle filtranti fai fatica a metterle. Dovresti chiedere a Maran se l’intensitร  era pari a quella di una amichevole. Secondo me no, abbiamo combattuto per novanta minuti”.

Qualche errore in fase difensiva?

“Errori in linea difensiva, ma non voglio sminuire la prestazione del Napoli. Si puรฒ sempre far meglio, ma non si giudicano le prestazioni solo dai risultati. Questo gioco non lo faccio”.

La preoccupa questa classifica? E il rosso a Koulibaly?

“La classifica piange, bisogna trovare la critica per forza e dico questo, ma in realtร  non sono preoccupato. รˆ abbastanza paradossale aver ricevuto un’ammonizione e un’espulsione diretta quando รจ stato piรน tosto il Cagliari”.

Leggi anche โ€“> Napoli, Ancelotti: “Pronti per lo scudetto. Icardi, ha deciso lui. Llorente, ottimo”