Roma-Atalanta, pagelle e voti Gazzetta dello Sport: Zapata non delude, male Veretout

Pagelle Roma-Atalanta

La Roma è crollata in casa contro l’Atalanta in questo turno infrasettimanale di Serie A. I giallorossi erano reduci da 3 vittorie consecutive e hanno condotto una buona prima frazione di gioco, prima che subentrasse la stanchezza.

La Dea, dopo la brutta figura in Champions League contro la Dinamo Zagabria, aveva pareggiato all’ultimo minuto con la Fiorentina e ieri ha dimostrato di essere ancora una delle squadre più forti del nostro campionato, riuscendo a strappare 3 punti pesantissimi all’Olimpico.

Pieluigi Gollini, decisivo nella vittoria dell'Atalanta
Pieluigi Gollini, decisivo nella vittoria dell’Atalanta

Roma-Atalanta, pagelle Gazzetta dello Sport

Nella debacle giallorossa ha pesato più di tutti la fase finale della partita, dove gli uomini di Fonseca hanno fatto i conti con un calo fisico e mentale preoccupante. Il secondo gol subito è stato l’emblema dei 3 punti persi. Il voto peggiore è per Veretout, che ha regalato il pallone per la ripartenza atalantina in occasione del primo gol.

Nell’Atalanta bene tutti, tanto che la Gazzetta non ha dato neanche un’insufficienza. Le pagelle hanno confermato che i nerazzurri hanno condotto una gara attenta, sofferta, ma anche cinica dopo l’ingresso di Duvan Zapata che, insieme a Gollini, si divide il premio di man of the match.

Roma: Pau Lopez 5, Spinazzola 6.5, Juan Jesus 5, Fazio 5, Smalling 6, Kolarov 5.5, Cristante 5, Veretout 4.5, Zaniolo 5, Mkhitaryan 5, Pellegrini 5, Florenzi 5, Dzeko 5, Kalinic 5.

Atalanta: Gollini 7.5, Toloi 7, Kjaer 7, Palomino 6.5, Hateboer 6.5, De Roon 7, Freuler 7, Castagne 6.5, Malinovskyi 6.5, Gomez 7, Pasalic 6, Ilicic 6, Gosens 6.5, Zapata 7,5.

Leggi anche -> Serie A: Highlights Roma – Atalanta 0-2 | Gol e azioni salienti VIDEO