Serie A, Napoli, Koulibaly squalificato per due turni dal Giudice Sportivo

Giudice Sportivo Koulibaly squalificato due turni

Brutte notizie per Carlo Ancelotti. Il Napoli, infatti, dovrà fare a meno di Kalidou Koulibaly per le prossime due partite perché squalificato. Espulso nel concitato finale del match contro il Cagliari per proteste, il difensore salterà il Brescia domenica e il Torino.

Koulibaly è stato squalificato dal Giudice Sportivoper avere, assumendo un atteggiamento irriguardoso, rivolto all’arbitro un’espressione gravemente ingiuriosa, reiterando tale comportamento mentre usciva dal campo dopo l’espulsione“. Il senegalese non aveva preso bene una decisione arbitrale che poi, negli istanti successivi, ha portato al gol di Lucas Castro che ha deciso la partita. Tornerà quindi a disposizione di Ancelotti dopo la sosta di ottobre. Potrà giocare ovviamente in Champions League contro il suo Genk mercoledì.

Giudice Sportivo, un turno anche per Reina

Fermato anche Pepe Reina del Milan per un turno. Il portiere spagnolo è stato espulso nel corso del match contro il Torino dalla panchina. L’ex Liverpool ha protestato molto con l’arbitro Guida per il mancato fischio del fallo di Tomas Rincon su Hakan Calhanoglu in occasione del primo gol di Andrea Belotti. Un turno di squalifica anche per Jaison Murillo della Sampdoria (doppia ammonizione in Fiorentina-Sampdoria).

LEGGI ANCHE – Insulti razzisti a Pjanic: un turno alla Curva del Brescia, ma pena sospesa