Insulti razzisti a Pjanic: un turno alla Curva del Brescia, ma pena sospesa

Insulti razzisti a Pjanic: pena sospesa per tifosi Brescia

Un altro caso di razzismo in Serie A. La Curva del Brescia, infatti, martedì sera al Rigamonti, ha rivolto degli insulti a Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, autore del gol del definitivo 2-1 per la vittoria dei bianconeri.

Insulti a Pjanic: pensa sospesa per Curva Brescia

Come scrive l’ANSA, il Giudice Sportivo ha deciso di “punire” i tifosi con un turno di stop per la curva, ma allo stesso tempo la pena è considerata sospesa, quindi scatterà in automatico solo se dovesse verificarsi un nuovo episodio. Ha scelto questa strada poiché è la prima volta che la Curva del Brescia si rende protagonista di questi cori.

Ufficialità a breve. Sicuramente una giustificazione che non si regge in piedi ed è la conferma che in Lega si sta facendo poco per combattere questo fenomeno.

Per fortuna si stanno iniziando a muovere i club, come ad esempio la Roma, che ha optato per il daspo a vita per il tifoso che ha rivolto insulti razzisti su Twitter a Juan Jesus. L’account è stato anche segnalato alla Polizia Postale. Un passo avanti molto importante, speriamo sia soltanto il primo di tanti altri.

LEGGI ANCHE – Roma, Juan Jesus, attacco razzista sui social di un utente: “Torna allo zoo”