Liga: l Barcellona batte il Getafe, che assist di Ter Stegen!

Liga: vince il Barcellona, che assist di Ter Stegen!

Settima vittoria nelle ultime quindici trasferte senza Messi per il Barcellona nella Liga. Luis Suarez ispira il 2-0 al Coliseum Alfonso Pérez contro il Getafe. Fa notizia l’assist per il gol del vantaggio, che arriva direttamente dal portiere ter Stegen.

Barcellona, show di ter Stegen: paratona e assist

Parte bene il Getafe: Angel però non trova la porta. Immediata la risposta del Barcellona con il diagonale largo di Carles Perez. Angel è scatenato e al 19′ costruisce una palla gol clamorosa, la migliore dei suoi nel primo tempo: notevole la parata di ter Stegen. Non sarà l’unica occasione per mettersi in mostra. Il portiere tedesco, per cui si è scatenato un caso con il Bayern Monaco che ha minacciato di non mandare giocatori in nazionale se Low dovesse ancora preferirgli Neuer, al 41′ serve direttamente al “Pistolero” l’assist per il vantaggio. Morbido il pallonetto di Suarez, stupendo l’assist di ter Stegen, primo portiere a servire un passaggio decisivo negli anni Duemila nella Liga.

Il Barcellona controlla: raddoppia Junior Firpo

Il Getafe cerca di aumentare il dinamismo nel secondo tempo con l’ingresso di Kenedy per Nyom ma la missione di raddrizzare la partita si rivela presto impossibile perché al 49′ il Barcellona raddoppia: tiro di de Jong da fuori area, corta respinta di Soria, elementare il tap-in di Junior Firpo.

Il Getafe fa correre il pallone, i blaugrana però controllano e affondano in contropiede. Al 62′ ancora Suarez va vicino al 3-0. Pretenzioso, poi, il tentativo da centrocampo di Arthur a una decina di minuti dalla fine. Altrettanto inutile, all’82’, il fallo di Lenglet che lascia in dieci il Barcellona nel finale.

LEGGI ANCHE -> Liga: Barcellona-Real Madrid si giocherà all’ora di pranzo