Milan-Fiorentina, probabili formazioni: Piatek sfida Ribery e Chiesa

Probabili formazioni Milan-Fiorentina

Milan-Fiorentina chiuderà la domenica di Serie A, in attesa del posticipo di lunedì tra Parma e Torino, che manderà agli archivi anche la sesta giornata di campionato. I rossoneri sono reduci da due k.o. importanti contro Inter e Torino. Nel derby la squadra di Giampaolo è stata surclassata per 90 minuti, mentre con i granata, il “Diavolo” ha mostrato un buon calcio nella prima frazione di gioco, per poi crollare nella ripresa e perdere in rimonta.

La Fiorentina, invece, è tornata al successo dopo 18 gare senza vittoria. Il 2-1 ai danni della Sampdoria firmato da due simboli come Pezzella e Chiesa ha dato carica a un ambiente galvanizzato da inizio stagione, ma che non era ancora riuscito a racimolare punti utili.

Ribery in campo per Milan-Fiorentina
Ribery in campo per Milan-Fiorentina

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

Giampaolo si affiderà all’undici titolare che ha mostrato i primi segnali positivi contro il Torino. Sulle fasce confermati Calabria e Theo Hernandez, tra i migliori nella trasferta del turno infrasettimanale. A centrocampo ancora spazio a Bennacer, con Kessie e Calhanoglu. In attacco Piatek sarà affiancato da Suso e Leao.

La Fiorentina ha strappato 1 pareggio a Juventus e Atalanta e, la stessa formazione che è riuscita in questi risultati e in quello ancor più positivo contro la Sampdoria, sarà confermata anche per la trasferta di San Siro. La difesa sarà presidiata da Milenkovic, Pezzella e Caceres, mentre come esterni di centrocampo non mancheranno Dalbert e Lirola. Dietro le punte l’ottimo Castrovilli e in avanti saranno confermatissimi Chiesa e Ribery, idolo dei tifosi.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piate, Leao.

Fiorentina (3-4-1-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Dalbert; Castrovilli; Ribery, Chiesa.

Leggi anche -> Milan, Elliott smentisce trattativa con Arnault: “Club non è in vendita”