Milan%2C+Giampaolo%3A+%26%238220%3BVado+avanti%2C+i+tifosi+hanno+ragione%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/29/milan-giampaolo-vado-avanti-i-tifosi-hanno-ragione/amp/
primo piano

Milan, Giampaolo: “Vado avanti, i tifosi hanno ragione”

Giampaolo nel post gara contro la Fiorentina (Getty Images)

Il Milan trova un’altra sconfitta, dopo quella nel derby e con il Torino. Stavolta per mano della Fiorentina, di fronte l’ex di turno Vincenzo Montella. I viola si sono imposti per 3 a 1 grazie alle reti di Pulgar, Castrovilli e Ribery. Altra partita da migliore in campo per il francese. Non basta Leao ai rossoneri. La squadra di Montella esce rinfrancata da San Siro, Giampaolo invece lascia il campo fortemente ridimensionato: grande contestazione a lui e alla società sugli spalti a fine gara. Questo il commento dell’allenatore rossonero a fine gara ai microfoni di Sky Sport:

La squadra manca di personalità?

Tre giorni fa la squadra aveva fatto una partita ricca di personalità, oggi la partita è stata giocata male con poco senso di responsabilità collettiva. Bene gli spunti individuali ma dobbiamo essere più squadra, specialmente quando le cose non vanno.

Milan, Giampaolo: “I tifosi hanno ragione, sono fidelizzati e abituati a ben altro livello della squadra. Nulla da eccepire”

San Siro: cosa dice ai tifosi?

I tifosi sono abituati ad altro, sono sempre giustificati. Nulla da dire è fidelizzato il tifoso, ha ragione. Mi sento a posto, valutazioni non ne faccio. Continuerò a lavorare.

Cosa è mancato oggi, la squadra ha motivazione?

I miei ragazzi ci credono, soffriamo eccessiva emotività e smarrimento. Dobbiamo giocare meno col braccino. Bisogna essere meno frenati mentalmente, questa situazione ci presa. C’è carenza di reazione, a volte.

Il Milan ha fatto dei passi indietro nell’approccio?

Io devo tirar fuori lo stile Milan, più quantità e qualità per ridare tono a una stagione. Certo siamo partiti a fari spenti, ma ci vuole l’inversione di rotta in tempi brevi. Cerco di dare una mia idea. Far le cose insieme ti aiuta a superare le difficoltà. Non dobbiamo rischiare di annegare nelle individualità. Serve maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Col tempo metterò anche più qualità nel gioco, ora serve sostanza e fiducia.

Leggi anche –> Serie A, Milan-Fiorentina: video highlights, gol e sintesi partita

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

6 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

8 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

9 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

15 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

18 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, colpo in difesa dal Barcellona: si chiude a gennaio

Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…

1 giorno ago