Atalanta-Shakhtar, Gasperini: “Non possiamo sbagliare. Gomez da valutare”

Atalanta-Shakhtar, Gasperini: "Dovrà essere una serata memorabile"

Atalanta, Gasperini alla vigilia del match contro lo Shakhtar: “Non abbiamo margine di errore”. Domani sera l’Atalanta sarà impegnata nelle seconda giornata della fase a gironi di Champions League contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. La Dea sarà chiamata al riscatto. Nel match d’esordio giocato contro la Dinamo Zagabria, infatti, la squadra di Gian Piero Gasperini ha pagato l’inesperienza nell’Europa che conta, subendo una sconfitta molto pesante. Per continuare a sperare nella qualificazione, dunque, i nerazzurri non possono permettersi altri passi falsi, specie in partite come quelle di domani.

Muriel out contro la Roma
Muriel, il colombiano ha recuperato per il match contro lo Shakhtar

Gasperini: “L’effetto San Siro sarà positivo”

Contro lo Shakhtar è necessario fare risultato. Lo ha ricordato anche lo stesso Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di oggi: “Quello che è successo due settimane fa ci mette nelle condizioni di dover cercare a tutti costi il risultato, ma probabilmente sarebbe stato così comunque. In un girone di sei partite ci sono pochissimi margine d’errore”.

L’Atalanta domani sera affronterà lo Shakhtar nella splendida cornice di San Siro. Su questo aspetto, Gasperini ha dichiarato: “Da Bergamo vengono in tanti, circa 25mila. Noi vogliamo che sia una serata memorabile, come tante di quelle vissute in questi anni. L’effetto San Siro può essere solo positivo, siamo ormai abituati a giocare in stadi importanti”.

Il tecnico dell’Atalanta, poi, ha proseguito la conferenza stampa, soffermandosi sulla condizione fisica dei suoi giocatori: “Da valutare Papu Gomez, uscito un po’ malconcio dalla partita col Sassuolo. Muriel ha recuperato, non è al meglio, ma ci sarà”.

Sull’avversario, Gasperini ha affermato: “Di fronte un’avversaria da non sottovalutare: “Per lo Shakhtar parlano i risultati. Da tempo vince il campionato, ha giocatori di grande livello e recentemente hanno giocato partite importanti. Noi siamo meno abituati a sfide come questa, ma dobbiamo imparare in fretta”.

Infine, l’allenatore dell’Atalanta è tornato sulla brutta prestazione messa in campo dai suoi in occasione del match d’esordio contro la Dinamo Zagabria: “Non abbiamo avuto con la Champions League l’impatto che speravamo, ma il contraccolpo ci ha dato un’ottima settimana in campionato. Sconfitta dolorosa, ma utile. Qualcosa di diverso lo abbiamo messo in campo fin da subito, perché da partite come questa si impara sempre. Due anni fa abbiamo giocato l’Europa League senza alcuna esperienza, ma da quelle sfide siamo usciti più forti e siamo riusciti a fare addirittura meglio in campionato, che sembrava impossibile. Così dobbiamo fare anche adesso”.

Leggi anche -> Atalanta, Zapata: “Calciatore per comprarmi la Playstation. Higuain mi ha insegnato tanto”