Incredibile retroscena di mercato del "Mundo Deportivo" su De Ligt alla Juventus (Getty Images)
Juventus-Barcellona, che intreccio! I due club sono, da sempre, protagonisti in campo e fuori. Stavolta si sono date battaglia durante il calciomercato. Il motivo era più che valido e prendeva il nome di Matthijs De Ligt. L’ex terzino dell’Ajax, infatti, era sul taccuino dei blaugrana da un pezzo. Poi la “Vecchia Signora” assestò il colpo decisivo, complice anche la presenza in bianconero di Cristiano Ronaldo, idolo del giovane terzino, oltre al prezioso apporto di Paratici e Nedved che hanno organizzato blitz su blitz per far capitolare l’agente del difensore.
Il vero merito dell’approdo a Torino di De Ligt, però, ce l’ha Piqué: il difensore del Barça avrebbe dissuaso De Ligt col suo atteggiamento in un incontro fra i due presso un lussuoso hotel delle Bahamas, dove avrebbero soggiornato in estate. Il compagno di Shakira, quindi, potrebbe aver indirizzato l’olandese altrove. La benzina sul fuoco la mette il Mundo Deportivo che attacca il campione blaugrana, dopo che quest’ultimo aveva preso di mira il giornale nei giorni scorsi. Reo, secondo lui, di aver sottolineato come alcuni giocatori influenzino determinate scelte societarie. Scaramucce che a Bartomeu, presidente blaugrana, non sono andate giù. Per questo ha convocato il difensore per un chiarimento, anche in merito alle esternazioni pubbliche venute fuori dopo la partita contro il Getafe.
Insomma, a Barcellona c’è un clima tutt’altro che sereno: il Mundo Deportivo ha lanciato l’ennesima bomba che potrebbe far vacillare più di qualche certezza. L’ennesimo “due di Piquè” non digerito. E intanto la Juve ringrazia.
Leggi anche –> Barcellona, l’acquisto di Griezmann ti costa caro: multa da…300 euro
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…