Giampaolo esonero, le notizie di oggi: Garcia sullo sfondo. Domani dirigenza a Milanello

Giampaolo rischia l'esonero

Milan, Marco Giampaolo rimane in bilico. Il futuro del tecnico rossonero resta appesa ad un filo. Nella giornata di domani, la dirigenza sportiva del Milan (Boban, Maldini e Massara), raggiungeranno Milanello per avere un confronto con allenatore e squadra. La sensazione è che, qualora Giampaolo dovesse fallire anche contro il Genoa, la sua avventura sulla panchina rossonera potrebbe interrompersi. Sul tecnico abruzzese aleggia l’ombra di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma.

21:50- Giovanni Galeone ha parlato del momento difficile vissuto da Marco Giampaolo sulla panchina del Milan: “Giampaolo deve riuscire a capire cos’è il Milan, deve capire che il Milan è il Milan e anche capire il valore dei giocatori che ha a disposizione. Gli auguro che possa venire fuori da questa situazione complicata, è la sua prima occasione importante dopo tanta gavetta”

20:05- domani, in occasione della ripresa degli allenamenti, la dirigenza sportiva del Milan è attesa a Milanello per fare il punto della situazione. Maldini, Boban e Massara incontreranno Giampaolo per analizzare ciò che non è andato contro i viola

19.30: La Gazzetta dello Sport ritiene poco praticabile l’ipotesi Shevchenko. L’ex bomber milanista non vuole lasciare la nazionale Ucraina vicina alla qualificazione a Euro 2020

18.30: Intervistato da Radio Rai, Arrigo Sacchi difende ancora Giampaolo: “Esonerare Giampaolo sarebbe un errore. Bisogna avere pazienza, quella rossonera è una squadra ancora acerba.” Questo il pensiero dell’ex allenatore del Milan e della Nazionale.

18.15: Oltre a quella di Garcia, un’altra candidatura per il possibile dopo Giampaolo è quella di Claudio Ranieri, profilo ideale per gestire situazioni critiche. Lo riporta SportMediaset.

Milan. Sono ore di riflessione in casa rossonera. Il futuro di Marco Giampaolo sulla panchina del Milan è tornato in bilico. Dopo il rinnovo della fiducia ribadito da Paolo Maldini a margine della netta sconfitta contro la Fiorentina nella 6.a giornata di campionato, i dirigenti rossoneri starebbero vagliando la possibilità di esonerare il tecnico. Lo riporta l’Ansa, stando alla quale, nel pomeriggio di oggi, a Casa Milan, sarebbe in corso un summit tra Maldini, Boban e Massara per valutare il da farsi.

La decisione è difficile, cambiare in corsa dando una scossa alla squadra e provare a rimediare a un inizio di stagione drammatico oppure continuare con Giampaolo con deadline fissata al match contro il Genoa di domenica prossima. La scelta dell’eventuale sostituto deve anche tenere conto dei limiti di budget fissati dalla proprietà. Per questo motivo, sarebbero da escludere le ipotesi Spalletti e Allegri. In prima linea ci sarebbe Rudi Garcia, ex tecnico di Roma e Olympique Marsiglia, squadra quest’ultima allenata fino al termine della scorsa stagione. Smentita anche l’ipotesi Shevchenko. L’ex bomber rossonero resterà alla guida della nazionale Ucraina.

Leggi anche – Honda chiama il Milan: “Sono qui se avete bisogno”