Juventus-Bayer Leverkusen, Sarri: “Loro molto forti. Non pensiamo all’Inter”

Sarri alla vigilia della gara di Champions League col Bayer
Vigilia di Champions League per la Juventus di Sarri (Getty Images)

Alla vigilia del debutto casalingo della Juventus in Champions League contro il Bayer Leverkusen, parla il tecnico bianconero Maurizio Sarri, accompagnato dal centrocampista bosniaco Miralem Pjanic. L’ex Roma è andato a segno per ben due volte recentemente, trovando il gol contro Brescia e Spal negli ultimi impegni di campionato. Il Bayer Leverkusen invece arriva dalla recente vittoria in Bundesliga contro l’Augsburg.

Domani il Bayer, poi l’Inter in campionato…

“Il Bayer in Bundesliga è a un punto dal Bayern Monaco, con il miglior possesso palla e mi ha sorpreso soprattutto per facilità di palleggio. Pensare oltre a domani sarebbe un errore clamoroso perché siamo davanti a una partita di livello molto elevato”.

Il livello di questa Juve e di questa Champions?

“Il nostro punto di maturazione spero sia basso, vuol dire che abbiamo grandi margini di miglioramento. Dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo massimo sapendo che ci sono altre 9-10 squadre con la stessa forza nostra. Gli episodi possono essere fondamentali. Abbiamo un obiettivo solido ma la Champions può dipendere anche da altri fattori, anche casuali. Non mi porrei obiettivi se non passare il turno e poi vedere turno per turno dove andare. Chiaro che poi l’obiettivo è andare fino alla fine”.

Juventus-Bayer Leverkusen, Sarri: “Dobbiamo fare bene, non pensiamo all’Inter”

Cosa si aspetta da Ramsey?

“Domani abbiamo necessità di fare un grande risultato. Tra oggi e domani vorrei avere un gruppo focalizzato solo su questo match. Aaron sta venendo fuori da un infortunio lungo e brutto, ha ancora margini di miglioramento visto che ha fatto tre spezzoni di partita consecutivi: mi ha sorpreso per come si è inserito velocemente ma penso e spero che abbia ancora margine per migliorare”.

Ronaldo, Dybala e Higuain in campo insieme: è una possibilità?

“Per un tifoso da bar può essere un’ipotesi affascinante. Ma io devo pensare anche all’equilibrio di questa squadra”.

Ha notato una crescita dal punto di vista del gioco?

“Secondo me a Brescia abbiamo fatto meglio che contro la Spal. Il Brescia era andato in vantaggio e sono in grande forma, lo hanno dimostrato anche ieri. Vedo un grande livello di applicazione durante gli allenamenti e questo mi fa pensare che piano piano miglioreremo. E’ aumentata la capacità di palleggio, ora dobbiamo andare al livello successivo e velocizzare questo palleggio. Dobbiamo pensare alla concretezza offensiva perché secondo la nostra società di statistiche abbiamo avuto una percentuale troppo bassa di conversione in gol. E’ una cosa su cui si può migliorare, non vorrei che ci mancasse qualcosa a livello di cattiveria”.

Leggi anche –> Champions League, arbitri 2a giornata: Juventus-Bayer Leverkusen a Collum