Premier League, Manchester United-Arsenal 1-1: Aubameyang risponde a McTominay. Leno decisivo nel finale

Premier League, Manchester United-Arsenal 1-1: Aubameyang risponde a McTominay

Premier League, Manchester United-Arsenal 1-1. Il Monday Night della 7^ giornata del campionato inglese è terminato senza vincitori né vinti. Dopo la sconfitta subita per mano del West Ham, gli uomini di Solskjaer ripartono con un pareggio. Un punto che serve a poco al Manchester -decimo, e lontano ancora tre punti dalla zona Champions-. L’Arsenal, invece, prosegue il suo periodo positivo. Per i Gunners si è trattato del quarto risultato utile consecutivo. Grazie a questo pareggio, la squadra di Emery aggancia il West Ham al quarto posto e si porta a -2 dal Leicester, terzo.

Manchester United-Arsenal, il racconto del match

Nei primi 40′ del match è successo poco o nulla. Le due squadre si sono accese nei minuti finali. Dopo i tentativi dell’Arsenal con Saka e Guendouzi, al 45′ è stato lo United a trovare la rete dell’1-0 con un gran botta dal limite di McTominay. 

Nella ripresa l’Arsenal ha ristabilito subito l’equilibrio con il solito Aubameyang. Tutto è nato da un errore difensivo dello United: palla persa dai Red Devils sulla trequarti, Saka ha ricevuto da un compagno e ha subito lanciato a rete Aubameyang. Il numero 14, poi, tutto solo, ha insaccato in rete. Dopo pochi istanti, la squadra di Emery ha sfiorato anche il raddoppio sempre con Saka: la conclusione dell’attaccante inglese è stata deviata in corner da un intervento miracoloso di Lindelof. In seguito le due squadre hanno continuato ad attaccare alla ricerca del gol partita, ma ogni tentativo è risultato vano. Da segnalare anche una gran parata di Leno su Rashford nei minuti di recupero.

Leggi anche -> Premier League: il Tottenham vince in 10, il Chelsea si sblocca in casa