Koulibaly, l’ex dg del Genk scredita il Napoli: “Peccato che non giochi in una big”

Koulibaly al Napoli

Kalidou Koulibaly è diventato uno dei giocatori di riferimento nel Napoli in questi anni. Il difensore senegalese è stato corteggiato dalle migliori squadre europee, ma il suo presidente, Aurelio De Laurentiis, ha sempre rifiutato il trasferimento anche per cifre monstre.

Il centrale è arrivato all’ombra del Vesuvio nel 2012 e da allora è cresciuto stagione dopo stagione, diventando uno dei migliori calciatori nel suo ruolo. Koulibaly è stato acquistato proprio dal Genk, prossimo avversario dei partenopei in Champions League.

Koulibaly con la maglia del Genk
Koulibaly con la maglia del Genk

L’ex dg del Genk parla di Koulibaly e del Napoli

Dirk Degraen, ex direttore generale del club belga, ha parlato a Sky Sport, rispondendo ad alcune domande in merito al calciatore da lui stesso messo sotto contratto: “Il mio osservatore dopo un quarto d’ora di partita mi disse che era il giocatore che ci serviva e quindi fu molto facile sceglierlo. In quel momento stava retrocedendo in C, nessuno lo voleva comprare, fu un rischio ma ha dato i suoi frutti“. 

Degraen è tornano anche sulla cessione del giocatore al Napoli, spendendo parole non positive per la squadra di Ancelotti: “Compresi i bonus l’abbiamo venduto a 10 milioni. E’ stata una trattativa accesa con De Laurentiis. Ieri l’ho incontrato e siamo stati insieme 45 minuti. Io penso che sia uno dei migliori difensori al mondo. E’ un peccato che non abbia ancora fatto il salto in una big europea“. 

Leggi anche -> Insigne in tribuna per Genk-Napoli: scelta tecnica di Ancelotti