Tottenham, bufera su Pochettino dopo il 2-7: esonero o dimissioni?

Mauricio Pochettino
Tottenham, bufera su Pochettino dopo il 2-7: esonero o dimissioni

Neanche il piรน pessimista poteva aspettarsi una cosa simile. Il Tottenham, finalista nell’ultima edizione di Champions League, travolto in casa con l’incredibile sconfitta per 2-7. L’avversario era il Bayern Monaco, ma l’umiliazione subita dalla squadra di Pochettino ha scatenato polemiche e l’ira dei tifosi.

La stampa inglese contro Pochettino
Il The Sun commenta la figuraccia del Tottenham

Pochettino massacrato dalla stampa dopo il pesante ko: ora rischia davvero

Il Tottenham รจ stato travolto in casa da uno scatenato Bayern Monaco. Eppure gli inglesi sembravano poter rientrare in partita: ma una difesa di burro ha consentito ai tedeschi di dilagare. Le reazioni dei tifosi sono state furenti, ma anche la stampa ha criticato duramente Pochettino. L’allenatore del Tottenham ha provato a difendersi: “Abbiamo giocato bene per 30 minuti. Siamo stati compatti, aggressivi e bravi nel pressing. Ma non abbiamo avuto fortuna, e poi il Bayern Monaco รจ una squadra molto forte. Dobbiamo rimanere uniti e andare avanti con una mentalitร  vincente”. Queste parole hanno peggiorato la situazione dell’allenatore, che si รจ appellato alla cattiva sorte.

La stampa inglese contro Pochettino

I tabloid inglesi, perรฒ, non hanno perdonato: ovunque si legge che la panchina del tecnico argentino รจ in pericolo. La figuraccia Champions rischia di costargli il posto. Si parla piรน di dimissioni che di esonero, con la dirigenza che potrebbe “spingere” l’allenatore a farsi da parte. Giร  questa estate il futuro di Pochettino era stato fortemente in dubbio. Ma ora รจ arrivata anche la gogna pubblica: “umiliazione” e “vergogna” sono le parole piรน leggere. I giornali giร  invocano il nome del successore: si continua a parlare di Max Allegri, che secondo il “The Sun” starebbe studiando l’inglese, ma il “The Mirror” va contro corrente, ribadendo che l’ex allenatore della Juventus preferisce rimanere fermo e non subentrare. Meglio per lui ripartire dalla prossima annata. Infine, il “The Guardian” mette il Manchester United favorito per la corsa all’italiano: anche in questo caso si evidenzia come Allegri sia impegnato in corsi intensivi di inglese.

La stampa inglese contro Pochettino
Star Sport attacca Pochettino

Leggi anche – Champions League, risultati 1 ottobre: Tottenham-Bayern Monaco 2-7, Icardi decisivo per il PSG