Napoli, retroscena sul caso Insigne: screzi con Ancelotti

Lorenzo Insigne screzi con Ancelotti

Ha fatto senz’altro discutere la scelta, presa da Carlo Ancelotti, di lasciare Lorenzo Insigne in tribuna per la partita contro il Genk valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. L’attaccante napoletano non è stato utilizzano nemmeno per un minuto nella gara vinta contro il Brescia e la sua presenza in campo per la trasferta europea è stata data per scontata.

La voce circolata pochi istanti prima della diramazione delle formazioni ufficiali ha sorpreso e la conferma è arrivata poco dopo. Il capitano del Napoli si è seduto in tribuna e ha osservato i suoi compagni di squadra pareggiare per 0-0 contro la squadra belga, sprecando l’occasione di volare a 6 punti in classifica.

Carlo Ancelotti convinto della scelta su Insigne
Carlo Ancelotti convinto della scelta su Insigne

Caso Insigne, i retroscena sugli screzi con Ancelotti

Le problematiche tra i due sarebbero sorte già dopo la partita persa dal Napoli contro il Cagliari. Secondo Il Mattino, l’allenatore dei partenopei avrebbe rimproverato a Insigne un atteggiamento svogliato in campo nel ruolo di esterno in un centrocampo a 4. L’attaccante del Napoli, infatti, ha da sempre preferito giocare come ala in un 4-3-3 e non ha mai convinto particolarmente nel ruolo a cui si è adattato.

In conferenza stampa post partita, Ancelotti ha dichiarato che si è trattata di una semplice scelta tecnica dovuta a una condizione poco brillante, tentando di placare i media e delle possibili conclusioni affrettate. La decisione, però, ha portato alla conseguenza della nascita di un vero e proprio caso e la trasferta contro il Torino di domenica pomeriggio alle 18:00 sarà utile per comprendere il prosieguo della vicenda.

Leggi anche -> Champions League, Genk-Napoli 0-0: azzurri sciuponi, pari deludente