Napoli, Ancelotti verso il divorzio? Lo scenario del Corriere dello Sport

Napoli: “La trasferta di Torino può cambiare il destino del Napoli in campionato e addirittura quello di Ancelotti a Napoli”

Dopo il pareggio in Champions League con Genk, le polemiche sul caso Insigne, e la squadra che non convince, il Corriere dello Sport apre a uno scenario clamoroso sul futuro di Carlo Ancelotti. Il quotidiano sportivo ipotizza un addio clamoroso dell’allenatore azzurro, che potrebbe avvenire a fine stagione e quindi con un anno di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale.

La prima pagina del Corriere dello Sport di oggi

La gara di Torino cruciale per il futuro: Ancelotti al bivio

Secondo il Corriere dello Sport la partita col Torino di domenica potrebbe cambiare lo scenario con decisione: “La trasferta di Torino può cambiare il destino del Napoli in campionato e addirittura quello di Ancelotti a Napoli”. La conferma di Ancelotti viene messa in discussione, e la motivazione sarebbe la delusione dell’allenatore per i mancati progressi della squadra: “Non mi sorprenderei – scrive il direttore Zazzaroni nel suo editoriale – se di fronte alla mancanza di risposte positive, Napoli-Lazio, ultimo impegno stagionale, segnasse la chiusura anticipata e consensuale del rapporto tra uno degli allenatori più vincenti di sempre e De Laurentiis”. La partita di Torino, quindi, sarebbe cruciale: “Una sconfitta, ma anche un pareggio, prima della sosta, qualsiasi risultato possa uscire da San Siro, inciderebbe pesantemente sull’umore del gruppo e su quello della piazza, peraltro già abbastanza sfiduciata e diffidente”.

Leggi anche – Napoli, retroscena sul caso Insigne: screzi con Ancelotti