Bundesliga: Hoffenheim, la doppietta di Adamyan stende il Bayern

Bundesliga: Hoffenheim, la doppietta di Adamyan stende il Bayern

Prima sconfitta in Bundesliga per il Bayern Monaco, che cade in casa contro l’Hoffenheim. Il momento migliore per i bavaresi, che arrivano dal 7-2 al Tottenham in Champions League, matura a metà del primo tempo con il gol annullato a Gnabry per fuorigioco di Robert Lewandowski. L’Hoffenheim manca un paio di occasioni poi passa con la prima delle due reti di Adamyan, al debutto da titolare in Bundesliga dopo i 15 gol e gli 11 assist in 33 partite in seconda divisione nella scorsa stagione al Regensburg.

Bundesliga, l’Hoffenheim stende il Bayern Monaco

Entrano Ivan Perisic e Thomas Muller che serve l’assist per il pareggio di Lewandowski, l’unico giocatore nella storia della Bundesliga ad aver segnato 11 gol nelle prime sette giornate. Lewandowski, che insegue il record di Pierre-Emerick Aubameyang sempre in gol nelle prime otto partite di campionato, raggiunge Manfred Burgsmüller al quarto posto tra i marcatori di tutti i tempi in Bundesliga con 213 gol. Adamyan però a 11 minuti dalla fine firma una rete sensazionale che vale all’Hoffenheim la prima vittoria esterna dopo 15 partite e il primo successo di sempre nella storia del club in casa del Bayern Monaco.

Frena anche il Borussia Dortmund

Rallenta anche il Borussia Dortmund, due volte in vantaggio ma bloccato sul 2-2 in casa del Friburgo, che non segnava in casa contro il Borussia da 650 minuti. Dopo il vantaggio di Witsel, è Waldschmidt a interrompere la serie con il suo dodicesimo gol nelle ultime tredici partite tra club e nazionale Under 21. Il Borussia Dortmund torna in vantaggio con Hakimi, al terzo gol consecutivo dopo la doppietta allo Slavia Praga. Hakimi firma così la centesima rete in 41 partite in Bundesliga per il Borussia nella gestione Favre, ma l’autorete di Akanji consente al Friburgo di pareggiare e salire a 13 punti nelle prime sette giornate. E’ la migliore partenza di sempre nella storia del club.

LEGGI ANCHE – Tutto su Gnabry, il jolly del Bayern Monaco