Premier League, risultati 5 ottobre: il Liverpool vince all’ultimo respiro

Premier League, risultati 5 ottobre: il Liverpool vince all'ultimo respiro

Continua la serie positiva del Liverpool che non perde in casa da 44 partite. E’ la seconda serie più lunga nella storia del club, che tra il 1978 e il 1980 non ha conosciuto sconfitte per 63 partite di fila. Allora, la striscia finì contro il Leicester, che oggi le ha provate tutte e fino al 95′ ha tenuto in equilibrio la partita prima del rigore da tre punti di James Milner che ha spiazzato Kasper Schmeichel.

Premier League: la vittoria del Liverpool

La partita si sblocca al 40′ con Sadio Mane che sfrutta il passaggio perfetto, illuminante di Milner e alla centesima presenza segna il cinquantesimo gol con la maglia dei Reds. Il Liverpool non ha mai perso nelle ultime 50 partite in cui è andato in rete nel primo tempo (l’ultima sconfitta risale all’1-4 contro il Tottenham dell’ottobre 2017). Il Leicester soffre, incassa ma non cade. Rimane pienamente in partita e a 10′ dalla fine pareggia con Madison, in gol per la seconda partita di fila come non gli succedeva da dicembre 2018. E’ il primo tiro in porta del match per i Foxes e rischia di essere decisivo, ma il rigore finale cambia la storia della partita. E forse della stagione.

Le altre partite della giornata in Premier League

Nelle altre partite il Burnley batte 1-0 l’Everton, condizionato anche dal sesto cartellino rosso dall’inizio della stagione in Premier League: decide Hendrick al 72′. Pesante il 5-1 dell’Aston Villa in casa del Norwich: in gol Wesley Moraes (doppietta), Grealish, Hourihane e Douglas Luiz. I Villans non segnavano almeno cinque gol in una partita di Premier League dal 6-0 al Derby dell’aprile 2008. Infine, pareggio senza gol tra Watford e Sheffield United.

LEGGI ANCHE -> Premier League, il Brighton affonda il Tottenham