Premier League: Connolly fa volare il Brighton, il Tottenham affonda

Premier League: Connolly fa volare il Brighton, il Tottenham affonda

Affonda il Tottenham, che dopo il 7-2 contro il Bayern Monaco in Champions League crolla 3-0 in casa del Brighton in un pomeriggio segnato anche dal pesante infortunio al portiere Hugo Lloris che si frattura un braccio. Era dal dicembre del 1997 che gli Spurs non subivano dieci gol in due partite consecutive: 1-6 contro il Chelsea, 0-4 contro il Coventry. Sempre più in bilico la posizione di Mauricio Pochettino sulla panchina degli Spurs. Dall’altra parte, è soprattutto il giorno dell’esordio con doppietta del teenager irlandese Aaron Connolly.

Brighton, due gol da record

Due gol da record e l’infortunio del portiere Hugo Llorris trasformano in un incubo la partenza del Tottenham. Il Brighton passa dopo 2 minuti e 31 secondi con Maupay che firma la rete più veloce nella storia del club in Premier League. un gol favorito dall’errore di Lloris che si lascia sfuggire il cross di Gross, poi ricade male, si frattura un braccio e viene portato fuori dal campo in barella: entra Gazzaniga. Gli Spurs per un quarto d’ora praticamente non superano il centrocampo. Si fanno vedere solo al 27′ con una conclusione debole di Eriksen. Il Brighton affonda come e quando vuole, e poco dopo la mezz’ora raddoppia. Connolly si infila tra due difensori, chiama Gazzaniga alla respinta ma è il più svelto di tutti a tornare sul pallone. Segna così il suo primo gol in Premier League all’esordio da titolare. E’ il più giovane marcatore per il Brighton in Premier League, il primo teenager a realizzare un gol per il club dai tempi di Jake Forster-Caskey contro il Charlton nell’aprile 2014 in Championship.

Connolly, doppietta all’esordio in Premier League

Connolly però non ha finito la sua giornata da sogno. Al 65′ taglia dentro da sinistra, supera Alderweireld e a con un gran tiro a giro mette di fatto fine alla partita. E’ il primo irlandese a segnare una doppietta in Premier League dai tempi di Robbie Keane per il Coventry contro il Derby County nell’agosto 1999. Il Tottenham, nella fase più difficile della gestione Pochettino, ha raccolto solo due punti nelle ultime dieci trasferte in Premier League. E la luce alla fine del tunnel sembra più lontana che mai.

LEGGI ANCHE -> Tottenham: Pochettino pronto a lasciare