Finisce con la sofferta vittoria del Milan di Giampaolo il match “salvapanchine” tra Genoa e Milan. Una partita non bella, decisa dai cartellini rossi e dai due rigori assegnati dall’arbitro. Fatale per i padroni di casa quello fallito da Schone nel finale di partita.
I voti della Gazzetta dello Sport non puniscono eccessivamente il Genoa: le sole gravi insufficienze si registrano per Biraschi (espulso) e Schone (rigore fallito) che si beccano un 5. Male anche gli attaccanti: 5 anche per Kouamé e Pinamonti. Positivo il giudizio per Pajac, premiato con un 6,5, così come Radovanovic. Insufficiente il portiere Radu, che prende 5,5. Nel Milan la Gazzetta “celebra” i cambi di Giampaolo: Paquetà e Leao prendono 7. Bene anche Romagnoli con 6,5. Stesso voto per Reina che ha parato il rigore ed Hernandez autore del primo gol rossonero. Punito Calabria (espulso) con un 4. Male Calhanoglu, che prende 4,5. Votacci anche per Suso e Piatek, che prendono 5.
GENOA: Radu 5,5, Biraschi 5, Criscito sv, Ghiglione 6, Pajac 6,5, Romero 6, Zapata C. 6, Lerager 6, Radovanovic 6,5, Pandev sv, Schone 5, Favilli 6, Kouamé 5, Pinamonti 5
MILAN: Reina 6,5, Calabria 4, Conti sv, Hernandez 6,5, Romagnoli 6,5, Duarte 5,5, Biglia 6, Bonaventura 6, Calhanoglu 4,5, Kessie 6, Paqueta 7, Suso 5, Piatek 5, Leao 7
Leggi anche – Serie A, Highlights Genoa-Milan: video gol e sintesi partita 7.a giornata
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…
Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…
Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…