Inter-Juventus, Conte: “Loro di un’altra categoria. Noi abbiamo dato tutto ma non basta”

Conte nel post gara di San Siro
Conte nel post gara di San Siro (Getty Images)

Antonio Conte ritrova il suo passato e perde nel match di San Siro contro la Juventus. La Vecchia Signora si impone per 2-1, l’uomo partita è Higuain che sigla il gol decisivo. Ai nerazzurri non basta il rigore di Lautaro. Tre punti persi e vetta della classifica in mano ai bianconeri, ma questa Inter darà filo da torcere sino a fine stagione. Il commento post partita del tecnico salentino:

Cosa impara quest’Inter dalla sconfitta?

“Abbiamo dato tutto ma a differenza loro abbiamo tanta strada da fare. Partita equilibrata, sono orgoglioso di quel che hanno fatto i ragazzi, ma complimenti a loro. Noi dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare”.

La sconfitta contro la Juventus ha un sapore diverso?

“Una partita importante contro una squadra forte. Ho sempre dato il massimo e mi dispiace perchè ho perso, a prescindere dalla Juventus. Non sono mai contento quando succede, ma complimenti a loro. Malgrado questo noi abbiamo dato il meglio, lavoreremo ancora. Queste partite insegnano”.

Inter-Juventus, Conte: “Dispiace sempre quando perdi, a prescindere dall’avversario”

È stata una gara a fasi alterne, c’è ancora del divario con i bianconeri?

“Potevamo fare meglio in più di un frangente. Il mio è un percorso di crescita. A livello di ogni cosa dobbiamo lavorare, senza scorciatoie. Non ci possiamo paragonare alla Juventus, loro sono di un’altra categoria. Siamo stati bravi a vincere le precedenti ma dobbiamo ancora colmare questo gap senza andare a 220 all’ora sempre. Possiamo amministrare meglio il gioco”.

È mancato qualcosa nella finalizzazione?

“Anche nella finalizzazione potevamo fare qualcosa di meglio. Sfida equilibrata nonostante le squadre sulla carta partano con un divario netto. Faremo tesoro di questo”

Leggi anche –> Inter-Juventus, Marotta: “Spot per il calcio. Non rinnego il passato alla Juve”