Roma, infortunio Diawara: nessun danno al crociato

Roma, infortunio Diawara: ginocchio ko, la maledizione continua

Continua la lunga lista di infortuni nella Roma di Fonseca. Dopo l’annuncio della rottura del legamento crociato per Zappacosta, i giallorossi perdono anche Amadou Diawara crollato a terra mentre stava correndo a centrocampo durante Roma-Cagliari.

Roma, l’infortunio di Diawara

L’infortunio, che potrebbe essere la conseguenza di un fallo subito qualche minuto prima da Cigarini, ha subito preoccupato la panchina della Roma. Il centrocampista ex Napoli si è toccato immediatamente il ginocchio e i medici giallorossi hanno dovuto portarlo fuori a braccia. Diawara ha lasciato il campo in lacrime. Si è temuta l’ennesima rottura del crociato, ma la diagnosi effettuata a Villa Stuart ha evidenziato la rottura del menisco destro. Le prime immagini non sono sembrate rassicuranti, ma è stato evitato un k.o. peggiore.

Roma, Fonseca: “O siamo incompetenti o si gioca troppo”

Sulla frequenza di infortuni si era espresso ieri il tecnico della Roma, Fonseca, nella conferenza stampa della vigilia del match. “Stiamo facendo tutto il possibile per cercare di prevenire gli infortuni. Succede in tutti i maggiori club: c’è da chiedersi se tutti sono incompetenti e stanno lavorando male o se tutte queste partite ravvicinate siano adeguate allo sforzo di un calciatore professionista” aveva spiegato. “L’infortunio più frequente in questa fase è quello ischio-tibiale e nel nostro caso ce n’è uno solo – osserva Fonseca facendo il punto sulla natura degli infortuni che hanno colpito la squadra -. Se ci fossero stati numerosi infortuni di questo tipo si sarebbe potuto parlare di una cattiva pianificazione, ma non è così. C’è un elevato numero di recidive di giocatori già a rischio, poi una serie di stop casuali che nessuno può prevedere. La questione è se si sta lavorando per prevenire questi infortuni e la risposta è sì”.

LEGGI ANCHE -> Roma, Mkhitaryan infortunato: ecco i tempi di recupero