Calciomercato, Juventus-Real Madrid sfida per Kante

Kante sfida Juventus e Real Madrid

N’Golo Kanté potrebbe presto rappresentare il protagonista di una sfida di calciomercato tra Juventus e Real Madrid. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, in Inghilterra, il centrocampista del Chelsea sarebbe stato inserito nella lista dei desideri di Maurizio Sarri e Zinedine Zidane.

Il ventottenne è approdati ai Blues nel 2016 dal Leicester per circa 35 milioni di euro e da allora ha incantato i tifosi londinesi con la sua ampia visione di gioco, alternata a delle reti sporadiche come le due messe a segno fin’ora in questa stagione di Premier League.

Maurizio Sarri potrebbe tornare ad allenare Kante
Maurizio Sarri potrebbe tornare ad allenare Kanté

Juventus e Real Madrid si sfidano per Kante, le cifre

Il mediano del Chelsea ha un valore di 100 milioni di euro e un contratto in scadenza nel 2023, difficile dunque immaginare una sua cessione prima dell’apertura del calciomercato estivo. Maurizio Sarri ha già allenato il francese, Campione del Mondo nel 2018, lo scorso anno e con lui è riuscito a vincere l’Europa League. Trasferendosi in bianconero aumenterebbe ulteriormente il tasso tecnico della squadra, rendendola ancor di più una delle candidate alla vittoria della Champions League.

Dall’altra parte, Zidane potrebbe sostituire Luka Modric, che ha da poco compito 34 anni, con un profilo più giovane e dinamico. Kanté garantirebbe un salto di qualità ulteriore, nonostante vada a prendere il posto dell’ultimo vincitore del Pallone d’Oro. L’estate è ancora lontana, ma i contatti tra le squadre diventeranno da subito determinanti.

Leggi anche -> Allegri, il Manchester United pensa all’ex Juve in caso di esonero di Solskjaer