Allegri, il Manchester United pensa all’ex Juve in caso di esonero di Solskjaer

Max Allegri corteggiato dal Manchester United
Max Allegri corteggiato dal Manchester United

Massimiliano Allegri è pronto a cominciare una nuova avventura, la prima all’estero. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico della Juventus è entrato nella lista del Manchester United, che sta cercando un sostituto di Solskjaer. I Red Devils infatti hanno iniziato malissimo la stagione (12°posto in Premier) e la società spinge per cambiare allenatore.

Tra i candidati più forti, oltre a Pochettino e Mourinho, c’è proprio Allegri che pensava a un anno sabbatico, ma non rifiuterebbe la chiamata dello United. La panchina infatti è molto prestigiosa e nonostante il periodo storico, non favorevole, la squadra è piena di stelle, a partire da Pogba con cui ha un grande rapporto.

Allegri al Manchester United. Si attende l’esonero di Solskjaer

Prima però deve arrivare l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer, sempre più a rischio ma non ancora condannato. L’attuale manager norvegese infatti, dopo l’ottima scorsa stagione, si era guadagnato la conferma e il rinnovo di contratto, firmato lo scorso marzo. Al momento il ricco triennale è l’unico alleato, perchè altrimenti il suo posto sarebbe già saltato.

L’ultima sconfitta col Newcastle (1-0 in trasferta) però ha peggiorato la situazione, già complicata e diventata ormai insostenibile. In questo senso i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Solskjaer, che dopo la sosta rischia di trovarsi senza panchina.

Leggi anche – Juve, sfottò social all’Inter. Il Video è virale