Pioli ufficiale al Milan: durata del contratto e ingaggio

Pioli ufficiale al Milan
Pioli ufficiale al Milan

Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan. E’ diventato dunque ufficiale l’approdo dell’ex tecnico della Fiorentina sulla panchina rossonera. Dopo la fumata nera all’interno della trattativa per Luciano Spalletti, a causa delle problematiche con l’Inter, il club del presidente Scaroni ha dovuto modificare la propria scelta.

L’arrivo di Pioli ha scatenato l’ira della tifoseria milanista. Le dichiarazioni fatte in passato dal tecnico in merito al suo tifo per l’Inter, hanno incentivato la creazione dell’hashtag #PioliOut e di un comunicato da parte della Curva Sud.

Pioli al Milan, dettagli del contratto

“AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Signor Stefano Pioli”, questo quanto scritto sul sito ufficiale del club rossonero. L’ex allenatore della Fiorentina e il suo staff hanno ricevuto i migliori auguri per un buon lavoro da parte della dirigenza rossonera.

Secondo le indiscrezioni, Pioli avrebbe firmato un contratto fino al 2021 da 1,5 milioni di euro a stagione con aumento a 2 milioni al secondo anno per i bonus. In mattinata, è stata riportata anche la presenza di un possibile accordo che permetterebbe al Milan di esonerare il tecnico a fine stagione in caso di mancata qualificazione alle competizioni europee.

Leggi anche -> Stefano Pioli: carriera, esoneri e curiosità del possibile allenatore del Milan