SkySport24 a rischio chiusura, il direttore: “Una bufala DOP”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:26
La smentita sul rischio chiusura di SkySport24
Chiusura SkySport24, arriva la smentita (Getty Images)

Nei giorni scorsi aveva preso corpo l’ipotesi di una possibile chiusura del canale SkySport24, che sarebbe stato accorpato all’interno di SkyTg24, motivo: il ridimensionamento della politica economica dell’emittente. L’indiscrezione era giunta dalle pagine di “Italia Oggi”, quotidiano finanziario, e aveva smosso l’attenzione di moltissimi.

Per questo, a far chiarezza, ci ha pensato il direttore del canale, Federico Ferri che su Twitter precisa: “La notizia è una bufala DOP”, rispondendo ad un utente interdetto. Tuttavia la possibilità pareva concreta nel momento in cui la riduzione dei costi dalle parti di Rogoredo – paventata da Maximo Ibarra – ha già portato alla chiusura delle sedi regionali di SkyTg24 a Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo portando al licenziamento di 46 dipendenti.

SkySport24 a rischio chiusura, il direttore smentisce

Da registrare c’è solo, al momento, l’ulteriore chiusura di 5 canali FOX ma è dovuta soltanto al debutto televisivo di Disney +. Da Sky hanno fatto sapere di voler comunque investire ulteriormente sullo sport, anche con rubriche e approfondimenti dedicati, pane quotidiano del canale tematico che ha notevolmente arricchito la sua offerta – tra le altre cose – con il racconto dettagliato e specifico del calcio femminile.

Leggi anche –> Serie A, diritti tv: Mediapro vicino all’intesa, Sky e Dazn rischiano l’esclusione