Boca Juniors, De Rossi nuovo stop. A rischio il ritorno del Superclasico

De Rossi Boca Juniors

Daniele De Rossi non sta vivendo un momento fortunato. L’avventura al Boca Juniors è iniziata con grande spirito e trasporto, ma le condizioni fisiche lo stanno frenando. Nella notte italiana è scattato l’allarme di un nuovo infortunio, come riportato da Espn.

L’ex capitano della Roma avrebbe subito “una lesione al gemello della gamba destra”, che lo mette a rischio per il ritorno del Superclasico di Copa Libertadores. Dopo aver saltato la semifinale d’andata, persa 2-0 a casa del River Plate, la paura dell’azzurro è perdere anche la sfida della Bombonera, in programma il 20 ottobre.

Boca Juniors, allarme De Rossi: altro infortunio e pericolo River Plate

Al momento non si conoscono i tempi di recupero, ma sempre secondo l’emittente americana, il recupero di De Rossi è quasi impossibile. A due settimane dalla partita, è molto complicato curare un infortunio di questo genere, soprattutto se sei reduce da altri problemi fisici. L’ex Roma era appena tornato ad allenarsi, dopo il guaio al muscolo ischio-tibiale della stessa gamba (la destra), che lo aveva costretto a tre settimane di stop.

Lo staff del Boca Juniors, dalle prime indiscrezioni, sembra molto preoccupato per le sue condizioni e in generale della squadra, che continua a perdere giocatori. La lista degli indisponibili si allunga di giorno in giorno e per sbilanciarsi sui possibili recuperi, in particolare di De Rossi, si aspetta soltanto il comunicato ufficiale del club.

Leggi anche – Ibrahimovic, il Boca Juniors insiste: “Vuole giocare con noi”