Calciomercato Roma, Hysaj si può fare a gennaio. I dettagli

Hysaj Napoli

La Roma torna alla carica per Elseid Hysaj, il terzino polivalente del Napoli. Come riporta il Corriere dello Sport, l’emergenza infortuni ha costretto i giallorossi a guardarsi intorno sul mercato. Per esempio il lungo stop di Zappacosta (almeno fino a febbraio) potrebbe spalancare le porte all’arrivo di Hysaj, già seguito la scorsa estate.

Il suo acquisto a gennaio però sarà possibile soltanto a due condizioni: per prima cosa il Napoli deve abbassare le richieste economiche (scendere da 20 milioni a quasi 10) e poi il Chelsea dovrebbe riprendersi in anticipo Zappacosta. L’affare inoltre può essere favorito dall’uscita di Santon, impiegato sempre meno da Fonseca.

Roma, caccia al sostituto di Zappacosta: c’è sempre Hysaj

Un incastro non semplice, ma possibile su cui la Roma, nello specifico il ds Petrachi, ci sta lavorando. In questi giorni infatti si sono riallacciato i contatti con Mario Giuffredi, il procuratore di Hysaj, lo stesso di Veretout, per impostare la trattativa. L’ostacolo più difficile è convincere il Napoli, perchè la situazione di Zappacosta in qualche modo era già stata prevista.

Il terzino infatti è in prestito gratuito alla Roma, ma nel contratto è previsto anche un rientro a gennaio in Inghilterra. L’accordo era stato firmato per una possibile emergenza del Chelsea, ma adesso che il giocatore si è fatto male, il club inglese potrebbe avere interesse di seguire da vicino il suo recupero.

Leggi anche – Roma, Fonseca squalificato due giornate per l’espulsione con il Cagliari