La Juventus è ancora imbattuta: solo un’altra squadra in Europa

Juventus

Passano gli anni, cambiano gli allenatori e i giocatori ma la Juventus rimane una certezza. Gli otto scudetti di fila non sono un caso e anche quest’anno lo spartito è sempre lo stesso. La squadra di Sarri infatti, nonostante le prime difficoltà, non ha ancora perso e si sta confermando “invincibile”.

La Juventus non si batte: la rivelazione è il Wolfsburg

Tra campionato e le varie coppe, i bianconeri (7 vittorie e 2 pareggi) sono una delle due squadre in Europa ancora imbattute. L’altra a sorpresa è il Wolfsburg, meglio anche di tutte le big europee che almeno una volta sono state sconfitte. I Lupi tedeschi invece hanno resistito per dieci partite di fila. Non hanno fatto così Barcellona, Real Madird, Psg, Liverpool e Manchester City che almeno una volta sono cadute.

Quest’anno infatti i top 5 campionati europei, su tutti Liga e Bundesliga, sono molto più equilibrati del passato e anche le grandi squadre hanno fatto passi falsi. Non la Juventus che ha sempre vinto, tranne a Firenze (0-0) e contro l’Atletico Madrid (2-2). Il solito dominio in Serie A, dove ha appena sconfitto e scavalcato l’Inter, in attesa migliorarsi in Champions League. Allargando il sondaggio in tutto il continente, solo altri due club fanno parte gruppo degli imbattibili, ovvero l’Ajax e il Club Brugge, uscito indenne contro il Real Madrid.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, poker per Eriksen. Occhio a Real Madrid, Bayern e Man United