Napoli, Callejon verso la Cina: ricco triennale con il Dalian

Callejon Napoli

Il Napoli rischia di perdere Mertens e Callejon in un colpo solo. Come riporta Tuttosport, i due attaccanti azzurri non riescono a rinnovare il contratto, in scadenza a giugno 2020. La situazione è molto simile (entrambi sono arrivati 7 anni fa) e l’ostacolo principale sembra essere a livello economico. Nei prossimi mesi arriverà lo snodo cruciale del loro futuro, che si avvia verso il finale di carriera e mete fuori dall’Europa.

Napoli, Callejon vicino all’addio: lo aspetta Hamsik in Cina

Per esempio Callejon avrebbe rifiutato un’offerta annuale a quasi 4 milioni, perchè ne è arrivata una molto più ricca dalla Cina. La squadra è il Dalian Yifang, dove gioca Hamsik e allena Benitez, due vecchie conoscenze di Napoli. L’assegno proposto sarebbe contratto da 10 milioni a stagione, più o meno le stesse cifre di quest’estate.

Nello scorso mercato infatti Callejon aveva già avuto contatti con l’Oriente, ma il Napoli non l’ha voluto liberare perchè è ancora un uomo chiave per Ancelotti. L’anno prossimo però, la possibile una rivoluzione, comprenderà anche l’addio dell’esterno spagnolo che, senza rinnovo, si libererà anche a parametro zero.

Leggi anche – Napoli, Koulibaly giura amore: “Il mercato non mi interessa. Voglio vincere qui”