Italia-Grecia, probabili formazioni: Barella titolare, Immobile guida l’attacco

Probabili formazioni Italia-Grecia

Italia-Grecia andrà in scena oggi, 12 ottobre, alle 20:45. Il match sarà valido per la settima giornata di qualificazioni all’Europeo 2020, con gli azzurri che si presenteranno all’incontro in testa al girone J, grazie alle 6 vittorie ottenute in altrettante partite.

Discorso molto più complesso per gli ospiti, che prenderanno parte alla sfida da penultimi del gruppo con soli 5 punti. Solamente un’impresa permetterà alla Grecia di riuscire a qualificarsi e il nuovo allenatore Anastasiadis, tenterà il miracolo partendo proprio dalla partita contro l’Italia.

Ciro Immobile favorito nella formazione titolare
Ciro Immobile favorito nella formazione titolare

Italia-Grecia, le probabili formazioni del match

Roberto Mancini ha perso Stefano Sensi per infortunio e dovrà dunque fare a meno di uno dei giocatori più in forma del nostro campionato. In porta verrà confermato Donnarumma, mentre in difesa spazio a D’Ambrosio e Spinazzola ai lati. Barella partirà titolare a discapito di Bernardeschi, mentre Chiesa e Insigne accompagneranno Immobile.

La Grecia ha cambiato il tecnico e con lui il suo modulo, tanto da convincere il ct Mancini a non sottovalutare per nulla una gara insidiosa. In porta ci sarà Vlachodimos, difesa e centrocampo comporranno una linea a 4 dove bisognerà tenere d’occhio Zeca. Vrousai agirà dietro l’unica punta Koulouris, autore di un gol nell’ultima gara di qualificazione.

Italia (4-3-3): G.Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Grecia (4-4-1-1): Vlachodimos; Bakakis, Siovas, Lambropoulos, Stafylidis; Mantalos, Zeca, Kourbelis, Donis; Vrousai; Koulouris.

Leggi anche -> Italia-Grecia: Mancini punta il record di vittorie di Pozzo