Italia-Grecia, Mancini: “Grazie ai nostri tifosi, è un anticipo di Notti Magiche”

Mancini Italia

L’Italia di Mancini vince contro la Grecia, settimo successo di fila e si qualifica ai prossimi Europei. Un percorso netto e senza ostacoli nel gruppo J, chiuso virtualmente al primo posto. Al termine della sfida dell’Olimpico, il commissario tecnico ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

Ecco le sue parole: “I ragazzi sono stati bravissimi, vorrei ringraziare il pubblico dell’Olimpico per averci sostenuto anche nel primo tempo, dove siamo stati contratti. Dedichiamo questa vittoria ai bambini dell’Ospedale Bambin Gesù”.

Sulla prestazione: “Nel primo tempo abbiamo avuto troppa frenesia, dovevamo stare tranquilli e trovare con calma lo spazio giusto. L’impatto con l’Olimpico, dove la Nazionale non giocava da anni, ci ha influenzato. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato molto meglio a livello tecnico e sono arrivate anche le occasioni”.

Sul record di Pozzo: “E’ un buon auspicio perchè ha vinto due Mondiali, per questo stiamo parlando di una leggenda. Il record personale non conta molto”.

Leggi anche – Italia-Grecia 2-0, azzurri qualificati agli Europei 2020 con i gol di Jorginho e Bernardeschi