Peter Cech, debutto da sogno nell’hockey: è il migliore in campo

Cech Hockey

La seconda vita di Peter Cech non poteva avere un inizio migliore. L’ex portiere di Chelsea e Arsenal ha debuttato alla grande nell’hockey su ghiaccio, dove è stato premiato come migliore in campo.

Questa volta non sul rettangolo verde, ma sulla lastra di ghiaccio del Guilford Spectrum, il centro che ospita le partite dei Guildford Phoenix con cui i quali ha firmato la scorsa settimana. Il 37enne ceco doveva partire come terzo portiere ma, visto il clamore mediatico intorno al suo arrivo, ha giocato titolare e la scelta dell’allenatore è stato ripagata.

Hockey, Cech para tre rigori e fa vincere Phoenix

Davanti a oltre 900 spettatori, record per i Phoenix, Cech ha contributo al successo della squadra, parando ben tre rigori, l’ultimo decisivo ai tempi supplementari. Una super prestazione, valorizzata dal premio di “Man of the Match”, il primo da aggiungere alla ricca bacheca calcistica, che non ha dimenticato. Sul casco personalizzato infatti ci sono gli stemmi di Chelsea e Arsenal sui due lati.

A fine partita Cech, è riuscito a trattenere le emozioni, ma ha espresso tutta la sua felicità: “Volevo vincere, questa era la cosa principale e sono contento di averlo fatto, ma sono sorpreso di non essere stato più nervoso. Non sapevo cosa aspettarmi, quindi è stato bello vedere quanto velocemente il mio fisico sia passato in modalità gara. Era il mio sogno di bambino giocare anche solo una partita di hockey su ghiaccio e adesso l’ho realizzato e nessuno me lo può togliere”.

Leggi anche – Cech dal calcio all’hockey. Le star che hanno provato a trionfare in sport diversi