Qualificazioni Euro 2020, Liechtenstein-Italia: Di Lorenzo dovrebbe partire titolare

Giovanni Di Lorenzo
Qualificazioni Euro 2020, Liechtenstein-Italia: Di Lorenzo dovrebbe partire titolare

L’obittivo รจ stato raggiunto: l’Italia รจ agli Europei del 2020 con tre giornate di anticipo. C’รจ da blindare ancora il primo posto, ma non dovrebbe essere un problema. Anche per questo motivo il ct Roberto Mancini si prepara alle ultime tre gare con la possibilitร  di poter fare qualche esperimento.

Mancini vuole nuove certezze: pronto Di Lorenzo

La prima occasione ci sarร  giร  domani, nella gara delle 20,45 contro il Liechtenstein. Mancini รจ tentato dal far grandi cambiamenti. Sicuramente per la qualificazione giร  acquisita, ma anche per il valore dell’avversario, sulla carta decisamente modesto. Nei pensieri del commissario tecnico c’รจ la volontร  di dare spazio a chi si รจ visto poco fino a questo momento, anche a titolo di ringraziamento per la qualificazione ottenuta con cosรฌ largo anticipo. Cosa mai vista nella storia della Nazionale azzurra. Difficile ipotizzare undici cambi, ma potrebbero essercene almeno 7 o 8. Vero che il Liechtenstein ha incassato 20 gol segnandone solo due, ma รจ riuscito comunque a fare un punticino in casa. Secondo “La Gazzetta dello Sport” nei pensieri di Mancini c’รจ giร  la rosa da comporre per gli Europei. L’allenatore punta al recupero di Chiellini per la primavera, ma intanto ha bisogno di certezze. Romagnoli e Rugani non stanno convincendo. Ma certezze servono anche per il ruolo di terzino destro, ma in questo caso Mancini non ha che da provare Di Lorenzo. Il giocatore del Napoli รจ pronto a esordire, e potrebbe farlo giร  domani. Se il rendimento dovesse essere come quello nella sua squadra di club, la candidatura per un posto agli Europei รจ assicurata.

Mancini Italia
Il ct Roberto Mancini

Leggi anche – Nazionale, il ct Mancini: “I talenti italiani sono i migliori, siamo a livello delle grandi. Ci vuole fiducia”