Qualificazioni Euro 2020, Liechtenstein-Italia: Di Lorenzo dovrebbe partire titolare

Giovanni Di Lorenzo
Qualificazioni Euro 2020, Liechtenstein-Italia: Di Lorenzo dovrebbe partire titolare

L’obittivo è stato raggiunto: l’Italia è agli Europei del 2020 con tre giornate di anticipo. C’è da blindare ancora il primo posto, ma non dovrebbe essere un problema. Anche per questo motivo il ct Roberto Mancini si prepara alle ultime tre gare con la possibilità di poter fare qualche esperimento.

Mancini vuole nuove certezze: pronto Di Lorenzo

La prima occasione ci sarà già domani, nella gara delle 20,45 contro il Liechtenstein. Mancini è tentato dal far grandi cambiamenti. Sicuramente per la qualificazione già acquisita, ma anche per il valore dell’avversario, sulla carta decisamente modesto. Nei pensieri del commissario tecnico c’è la volontà di dare spazio a chi si è visto poco fino a questo momento, anche a titolo di ringraziamento per la qualificazione ottenuta con così largo anticipo. Cosa mai vista nella storia della Nazionale azzurra. Difficile ipotizzare undici cambi, ma potrebbero essercene almeno 7 o 8. Vero che il Liechtenstein ha incassato 20 gol segnandone solo due, ma è riuscito comunque a fare un punticino in casa. Secondo “La Gazzetta dello Sport” nei pensieri di Mancini c’è già la rosa da comporre per gli Europei. L’allenatore punta al recupero di Chiellini per la primavera, ma intanto ha bisogno di certezze. Romagnoli e Rugani non stanno convincendo. Ma certezze servono anche per il ruolo di terzino destro, ma in questo caso Mancini non ha che da provare Di Lorenzo. Il giocatore del Napoli è pronto a esordire, e potrebbe farlo già domani. Se il rendimento dovesse essere come quello nella sua squadra di club, la candidatura per un posto agli Europei è assicurata.

Mancini Italia
Il ct Roberto Mancini

Leggi anche – Nazionale, il ct Mancini: “I talenti italiani sono i migliori, siamo a livello delle grandi. Ci vuole fiducia”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *