Rudi Garcia, nuovo allenatore del Lione. Ufficiale, l’ex Roma al posto di Sylvinho

Rudi Garcia Lione

Il Lione ha scelto Rudi Garcia. Dopo l’esonero di Sylvinho, la scelta dell’OL è ricaduta sull’ex tecnico della Roma, che l’anno scorso è stato sulla panchina dei rivali del Marsiglia. L’ufficialità è arrivata in questi minuti, tramite un comunicato ufficiale della società che ha diffuso sui propri canali social.

L’allenatore francese ha firmato un contratto biennale fino al giugno 2021 e proverà a risollevare la stagione del Lione. La squadra infatti ha soli 9 punti in classifica dopo altrettante giornate di Ligue 1. In Champions invece è ancora imbattuto (una vittoria e un pareggio), ma il 14°posto in campionato non era accettabile.

Lione, Rudi Garcia torna in panchina: l’anno scorso era a Marsiglia

Rudi Garcia ritrova una panchina, sempre in Ligue 1. Nelle ultime settimane l’ex Roma è stato accostato anche al Milan, ma alla fine ha accettato l’offerta del Lione. Il tecnico francese ha battuto la concorrenza di Laurent Blanc ed è stato annunciato in questi minuti. La notizia era nell’aria da un po’ di giorni, adesso è arrivata l’ufficialità.

Per Rudi Garcia sarà una missione affascinante, quanto complicata perchè non sarà facile dimenticare il brutto inizio di stagione. L’obiettivo è recuperare terreno in Ligue 1 e avvicinarsi il più possibile all’obiettivo Champions, adesso distante sette lunghezze. Le avversarie, a livello tecnico, sono inferiori alla rosa del Lione ma tutto passerà dalla testa dei giocatori.

Leggi anche – Sampdoria, rebus panchina: Gattuso favorito. Avanza Rudi Garcia