Under 21, Armenia-Italia 0-1: basta Scamacca, punti preziosi per gli azzurri

Armenia-Italia U21, tre punti agli azzurri
Azzurri di Nicolato, tre punti contro l’Armenia (Getty Images)

Gli azzurrini di Nicolato tornano in campo dopo il pareggio senza reti contro l’Irlanda, alla ricerca di tre punti nel Gruppo I di Qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Di fronte l’Armenia, avversario ostico specialmente in casa. Infatti la squadra di Nicolato parte bene, nonostante gli avversari siano ben messi in campo.

Under 21, Armenia-Italia: gli azzurri vincono di misura e portano a casa tre punti importanti

Ben figurano Cutrone, Zanellato e Sottil ma il gol decisivo lo trova Scamacca al 20′ del primo tempo: cross determinante dell’ala della Fiorentina che pesca la testa dell’attaccante neroverde, il quale deve solo spingere in porta. Azzurri avanti e strada in discesa, soprattutto dopo le folate interessanti di Bichakhchyan e Melkonyan, in grande spolvero tra le fila armene.

Nel secondo tempo i ragazzi di Nicolato sfiorano il raddoppio ripetutamente, prima con Cutrone che trova l’opposizione in extremis di Aslanyan e poi con Luca Pellegrini, nel quarto d’ora finale, che calcia alto da ottima posizione. Unica preoccupazione: la traversa armena colpita, nei minuti di recupero, da Bichakhchyan. Non è bastato all’Armenia per tornare in equilibrio, l’Italia esce dal campo con tre punti importanti. Nicolato può guardare avanti con serenità.

Leggi anche –> Italia Under 21, Nicolato: “Voglio una Nazionale spensierata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *