Cavani, l’Atletico Madrid lo vuole a parametro zero: affare già a gennaio?

Cavani, l'atletico madrid lo vuole a parametro zero: affare già a gennaio?

Calciomercato Atletico Madrid, Diego Simeone pensa a Edinson Cavani per rinforzare l’attacco. Le voci su un possibile addio di Edinson Cavani al Psg si sono susseguite per tutta la sessione estiva di calciomercato. Il giocatore, infatti, è stato accostato a diversi club europei e non. Si è parlato di Napoli, Inter, Juventus, dell’Inter Miami (squadra di David Beckham) e non solo. Il motivo di questo interesse per l’uruguaiano è legato soprattutto alla sua situazione contrattuale. Cavani, infatti, ha il contratto in scadenza il 31 giugno 2020. Dopo tale data, l’attaccante uruguaiano sarà libero di firmare con chi vuole. Di rinnovo con i parigini non se ne parla. Su questo punto, in estate, lui stesso è uscito allo scoperto, dichiarando in un’intervista: “Ho promesso, non solo ai tifosi, ma anche a me, che sarei rimasto qui fino alla fine del contratto. Rinnovo? Non penso”.

Cavani, l’Atletico Madrid e Manchester United alla finestra

A distanza di mesi, le voci su un possibile addio a fine stagione di Edinson Cavani non si sono placate, anzi. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, ‘AS‘, l’uruguaiano sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid. I Colchoneros, d’altronde, dopo l’addio di Antoine Griezmann e il mancato approdo di Rodrigo, sono ancora alla ricerca di un attaccante di spessore da affiancare a Diego Costa e Alvaro Morata. Non è la prima volta che Cavani viene accostato all’Atletico Madrid. Già nell’estate del 2013, infatti, prima di approdare al Psg, l’uruguaiano è stato vicino ad indossare la maglia dei Colchoneros. Alla fine, però, l’ex attaccante del Napoli venne catturato dalla preziosa offerta economica dei parigini, e si trasferì nella capitale francese.

Questa volta, l’ostacolo potrebbe essere il Manchester United. Anche gli inglesi, infatti, sarebbero intenzionati a non farsi scappare un’opportunità del genere. Per questo motivo, l’Atletico sembrerebbe intenzionato a muoversi sul giocatore già a gennaio, per anticipare la concorrenza.

Leggi anche -> Psg, Mbappè blindato: pronto il maxi rinnovo da 50 milioni