Calciomercato Juventus, contatti con il Man United per Emre Can. I dettagli

Juventus, Emre Can piace al Manchester United: a gennaio possibile affondo.

Juventus, il Manchester United mette nel mirino Emre Can. Proseguono le voci di mercato che vogliono il centrocampista tedesco lontano dai bianconeri. Stando al portale inglese, ‘skysport.com’, infatti, Emre Can sarebbe finito sul taccuino del Manchester United. Con Pogba sul piede di partenza, da tempo i Red Devils sono alla ricerca di un giocatore che possa prendere il suo posto in caso di addio. La prima scelta rimane senza dubbio Christian Eriksen. Subito dopo, però, sembrerebbe esserci proprio Emre Can.

Emre Can al Manchester United? L’arrivo di Allegri potrebbe essere determinante

Il centrocampista bianconero non sta attraversando un periodo felice. Con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus, infatti, il giocatore ha faticato a trovare spazio, collezionando appena 78′. Come se non bastasse, poi, in estate Emre Can si è visto anche escluso dalla lista Champions. Una decisione, questa, che lo ha mandato su tutte le furie, al punto da lasciarsi andare ad uno sfogo inaspettato: “Sono scioccato e arrabbiato. La scorsa settimana il club mi aveva detto tutt’altro, poi ieri l’allenatore mi ha chiamato e in meno di un minuto mi ha detto che non sono in squadra”. In seguito il centrocampista si è scusato, ma le cose non sono cambiate.

Il trasferimento di Emre Can al Manchester United potrebbe essere agevolato da Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, infatti, in questi giorni è stato più volte accostato alla panchina dei ‘Red Devils‘. Qualora Allegri dovesse prendere il posto di Solskjear, l’arrivo di Emre Can potrebbe materializzarsi. L’ex allenatore dell Juventus ha molta stima del calciatore. L’anno scorso è stato lui a volerlo a Torino. Con il tecnico toscano, Emre Can ha dato il meglio di se, collezionando 37 presenze e facendo registrare 4 gol e 1 assist. Al momento la valutazione del centrocampista tedesco si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Gli inglesi ci stanno pensando, vedremo se a gennaio tenteranno l’affondo.

Leggi anche -> Juventus-Bologna, Sarri: “Douglas Costa non è pronto. Spero di trovare Mihajlovic in panchina”