Juventus-Bologna, Sarri: “Douglas Costa non è pronto. Spero di trovare Mihajlovic in panchina”

Sarri conferenza Juventus-Bologna

Maurizio Sarri ha parlato alla vigilia di Juventus-Bologna, partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A e in programma alle 20:45. I bianconeri sono reduci dalla vittoria contro l’Inter nello scontro diretto per il primato della classifica, mentre i rossoblu hanno pareggiato in casa per 2-2 con la Lazio in una sfida ricca di emozioni.

Il tecnico bianconero ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con degli aggiornamenti sulle condizioni di Douglas Costa: “Non so da dove sia uscita la notizia del suo rientro, si sta allenando sempre a parte. Al momento non è pronto, così come De Sciglio

Sarri ha parlato anche di Sinisa Mihajlovic: Spero che domani sia in panchina, lo rivedo molto volentieri”. Mentre sui moduli ha aggiunto: “In base ai giocatori che avremo a disposizione vedremo di partita in partita quale scegliere, ma dobbiamo essere pronti a utilizzare entrambi i sistemi di gioco“. 

Su Rugani, il tecnico toscano ha dichiarato: “Abbiamo dato continuità al reparto difensivo perchè è l’unico modo per migliorare. Daniele è un ragazzo di grandi prospettive e valore, uno degli obiettivi stagionali è recuperarlo“. 

Sarri torna a parlare di Mandzukic e Matuidi

Mandzukic si sta allenando a parte come in accordo con la società. Sono pronto a tutto in caso di cambiamenti. Su Matuidi non ho mai avuto preclusioni. E’ un classico giocatore che in campo diventa utile per qualsiasi filosofia di gioco. Ha un dinamismo straordinario, così come il numero di palloni che recupera. Capisce quando deve fare certi movimenti. Cuadrado? Continuerò a farlo allenare da difensore esterno, sta facendo dei passi in avanti enormi”, ha detto Maurizio Sarri.

Sui problemi vissuti in settimana da Demiral in merito allo scontro tra Turchia e Siria ha aggiunto:Come l’ho ritrovato? Normale per il rapporto con i compagni e in allenamento. Il resto sono problemi della Federazione turca che è sotto inchiesta”. 

Leggi anche -> Juventus, Orsolini può tornare in bianconero: possibile riacquisto nel 2020